Disney, ve ne siete mai accorti? Questa principessa è molto più "vecchia" del suo amato!
telegram

Disney, ve ne siete mai accorti? Questa principessa è molto più “vecchia” del suo amato!

La differenza d'età in questa storia d'amore è decisamente inaspettata!

Disney, ve ne siete mai accorti? Questa principessa è molto più “vecchia” del suo amato!

La differenza d'età in questa storia d'amore è decisamente inaspettata!

Collage principesse disney

In molte storie d’amore Disney, l’età dei protagonisti può sembrare un dettaglio trascurabile, ma c’è una principessa che nasconde un segreto sorprendente: ha molti, moltissimi anni in più del suo compagno, con un divario d’età che supera ogni record immaginabile!

Stiamo parlando di Kida, protagonista femminile di Atlantis – L’impero perduto che, sembra impossibile, ma ha oltre 8000 anni in più rispetto al suo compagno Milo! Qando il giovane linguista arriva ad Atlantide, stima infatti che l’età della principessa sia tra gli 8500 e gli 8800 anni. Poiché il protagonista del film è nato nel 1882 e l’azione si svolge nel 1914, ha circa 32 anni; pertanto, tecnicamente, il divario di età tra i due personaggi oscilla tra i 8468 e gli 8768 anni.

Tuttavia, dal punto di vista della longevità degli Atlantidei, Kida e Milo potrebbero essere considerati coetanei, poiché il cristallo atlanteo conferisce una vita estremamente lunga agli abitanti dell’isola leggendaria. Curiosamente, questo è l’unico film Disney che accenna apertamente al divario di età tra i protagonisti. Nel caso di altre principesse, questa differenza è meno pronunciata, ma comunque significativa: ad esempio, nel film Rapunzel – L’intreccio della torre, la protagonista rinchiusa nella torre ha circa 18 anni, mentre il suo compagno e ladruncolo Flynn Rider ne ha 26, con una differenza di 8 anni, che ha suscitato diverse polemiche, soprattutto considerando le esperienze di vita differenti tra i due.

Le fiabe da cui sono tratte molte storie Disney, chiaramente, risalgono a periodi in cui era comune sposarsi molto giovani e, di conseguenza, anche l’età dei personaggi originali di queste storie rispecchia le usanze dell’epoca. In generale, nei film d’animazione della Casa di Topolino, l’età dei principi è spesso meno definita, ma tendono ad apparire più maturi rispetto alle principesse. Tuttavia, molte delle più recenti versioni live-action dei classici Disney affrontano più apertamente la questione dell’età e delle difficoltà legate a queste storie d’amore.

Infatti, nelle produzioni recenti, le principesse sono più vicine all’età adulte rispetto alle versioni animate, e anche le attrici che le interpretano. Ad esempio, la nuova Biancaneve del live-action di prossima uscita, interpretata da Rachel Zegler, ha 23 anni, mentre Ariel e Eric nella rivisitazione de La Sirenetta sono stati resi più grandi di qualche anno rispetto agli originali animati.

Cosa ne pensate? Vi eravate mai soffermati sulla differenza di età di alcuni personaggi Disney? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA