Grazie alla Realtà Virtuale potrete finalmente vivere in prima persona un viaggio straordinario nel mondo di Tomb Raider, franchise videoludico che tornerà al cinema il prossimo 15 marzo con un reboot in cui Lara Croft avrà il volto dell’attrice premio Oscar Alicia Vikander.
Warner Bros. in occasione dell’uscita del film, ha organizzato un evento itinerante hi-tech e decisamente immersivo di cui Best Movie è media partner: il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider vi consentirà di vivere in prima persona le straordinarie avventure di Lara Croft attraverso un’esperienza mozzafiato che, grazie alla Realtà Virtuale, vi catapulterà al centro dell’azione.
Il Tomb Raider Virtual Reality Experience Tour toccherà, a partire da sabato 10 febbraio, cinque tappe che coinvolgeranno nell’ordine le città di Bergamo (UCI Cinema di Orio, 10/11 febbraio), Roma (Centro Commerciale Romaest, 17/18 febbraio), Firenze (Centro Comm. I Gigli, 24/25 febbraio), Napoli (Centro Comm. Campania, 3/4 marzo) e Milano, con un allestimento a Cartoomics, fiera che festeggerà la 25esima edizione, in programma dal 9 all’11 marzo presso Rho Fiera.
Il Virtual Reality Experience Tour è completamente gratuito: Warner Bros. allestirà degli spazi ad hoc mettendo a disposizione del pubblico due postazioni che sfrutteranno la tecnologia Samsung VR attraverso cui ci si potrà immergere in un’esperienza in anteprima assoluta per l’Italia.
Dopo aver battuto ogni primato di incassi per un film ispirato a un videogame con i primi due capitoli con protagonista Angelina Jolie (Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider – La culla della vita), Tomb Raider torna nelle sale con una nuova avventura ispirata al reboot della serie videoludica, rilanciata da Square Enix nel 2013, in cui l’eroina virtuale più famosa al mondo è stata completamente rivisitata. Addio alle forme prorompenti, al coraggio e alla sfrontatezza con cui affrontava ogni pericolo: la nuova Lara Croft è una ragazza giovane, esile, insicura e che non ha alcuna dimestichezza con l’esplorazione di siti archeologici, reliquie misteriose e tantomeno con l’uso delle armi.
Nel cinegame diretto da Roar Uthaug questa nuova Lara, di cui Alicia Vikander incarna alla perfezione le caratteristiche fisiche, è una ventenne universitaria che non ha ancora ben chiaro cosa farà da grande e che sbarca il lunario consegnando pizze in bicicletta. La sua vita però cambia per sempre quando decide di mettersi alla ricerca del padre, famoso archeologo partito per una missione alla volta del Giappone e mai più tornato. Nel cast ritroveremo anche Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Kristin Scott Thomas.
Di seguito vi riportiamo le tappe del Tomb Raider Virtual Reality Experience Tour.
Bergamo – UCI Cinema di Orio, 10/11 febbraio
Roma – Centro commerciale Romaest, 17/18 febbraio
Firenze – Centro commerciale I Gigli, 24/25 febbraio
Napoli – Centro commerciale Campania, 3/4 marzo
Milano – c/o Cartoomics (Rho Fiera) dal 9 all’11 marzo