È tutto finito per Ben Affleck e Jennifer Lopez: a distanza di appena due anni dal tanto agognato matrimonio, che la coppia rincorreva già dall’inizio degli anni 2000, quando era diventata nota ai tabloid col soprannome di “Bennifer”, il loro idillio è già terminato.
A chiedere il divorzio è stata l’attrice e cantante portoricana, che ha avanzato la richiesta al tribunale della contea di Los Angeles in data martedì 20 agosto 2024. Una data non casuale e che “parla da sola”: è infatti la data del loro anniversario di nozze, o, più precisamente, della seconda cerimonia ufficiale celebrata in Georgia dopo la firma del contratto nuziale a luglio 2022.
Ma perché Jennifer Lopez ha scelto proprio questa data, e quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a chiedere il divorzio da Affleck? Secondo una fonte vicina ai Bennifer, la separazione è avvenuta diversi mesi fa e da allora i due sono in trattative per la suddivisione dei beni in comune. Avrebbero trascorso insieme i compleanni dei rispettivi figli e il compleanno di Ben Affleck il 15 agosto, ma a parte questo la loro relazione sarebbe definitivamente compromessa.
Secondo la fonte anonima, la colpa sarebbe di Affleck, che avrebbe mostrato poco interesse nel mantenere vivo il matrimonio e risolvere i problemi di coppia: «Jennifer è molto dispiaciuta e triste, ma Ben non le ha dato alcun segno di voler proseguire la relazione. Non ha dimostrato alcun impegno o interesse nel far funzionare il matrimonio. A questo punto, deve pensare a sé stessa».
La coppia non avrebbe accordi economici prematrimoniali, pertanto tutto ciò che i due hanno guadagnato dai rispettivi ingaggi in questi due anni resterà separato. Lopez avrebbe anche rifiutato il mantenimento e chiesto al giudice che Affleck faccia lo stesso. Non avendo figli in comune, l’accordo di separazione riguarderà solo i beni materiali: la fonte anonima ha specificato però che i rispettivi figli della coppia – i gemelli Max ed Emme, di 16 anni, che Lopez ha avuto dall’ex marito Marc Anthony, più Violet, di 18 anni, Seraphina, di 15, e Samuel, di 12, che Affleck ha avuto da Jennifer Garner – rimangono per loro la priorità assoluta in questo momento difficile.
Fonte: PEOPLE
Foto: Getty (Daniele Venturelli/WireImage)