Mentre i fan faticano ancora ad accettare l’uscita di Spider-Man dall’Universo Cinematografico Marvel, sul web sono spuntati i primi dettagli che iniziano a far luce – in maniera più concreta – sulle conseguenze che il mancato accordo tra Disney e Sony avrà sul futuro del personaggio.
Al momento non abbiamo idea di cosa accadrà all’eroe di Tom Holland e quali siano i piani in casa Sony per i prossimi film che lo vedranno protagonista, ma oggi scopriamo cosa sarebbe successo al personaggio se fosse rimasto nell’UCM. O meglio, cosa aveva in mente Kevin Feige per il suo prossimo standalone targato Disney.
Stando a quanto riportato da CB infatti, il presidente dei Marvel Studios stava pianificando un’avventura completamente incentrata su Peter Parker e sulla sua evoluzione: dal giovane ed insicuro eroe all’ombra di Tony Stark, fino all’uomo in grado di salvare il mondo senza l’aiuto di nessuno. Nemmeno degli Avengers o degli altri personaggi dell’UCM.
I piani di Feige erano dunque quelli di dare all’Uomo Ragno un’avventura tutta sua, in cui sarebbe cresciuto e avrebbe affrontato – oltre ai canonici villain – innanzitutto il suo nemico più grande: sé stesso. In sostanza quindi – escludendo dal cinecomic la presenza degli altri eroi – sarebbe stato un po’ come avere un Peter effettivamente esterno all’UCM.
Certo, una magra consolazione giunti a questo punto; ma d’altra parte è l’unica che ci rimane, in attesa di scoprire cosa ne sarà davvero del futuro di Spidey. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA