Torniamo a parlare di Doctor Strange 2 e del suggestivo poster diffuso da Disney e Marvel Studios in concomitanza con il debutto del secondo trailer; un filmato davvero ricco di anticipazioni che il pubblico americano ha potuto ammirare durante l’annuale Super Bowl e che noi vi abbiamo mostrato in questo articolo.
Come già detto, l’immagine promozionale è letteralmente una festa per tutti quei fan che amano cercare indizi o easter egg nelle opere del MCU: un poster che immortala uno Stephen Strange circondato da vetri rotti sui quali si vedono riflessi tantissimi frame del cinecomic. Oltre trenta, come vi abbiamo mostrato nel nostro pezzo di ieri. Oggi però ci concentriamo su uno dei frammenti in particolare, che abbiamo evidenziato qui di seguito:
Andando ad osservare più da vicino e utilizzando un poster ad alta risoluzione, si può notare che la figura impressa sembra somigliare in tutto e per tutto a quella di Deadpool, personaggio dei fumetti Marvel i cui diritti, precedentemente in mano alla Fox, sono passati in casa Disney dopo l’accordo tra le due major.
Come sappiamo, è previsto un terzo capitolo del franchise dedicato al Mercenario chiacchierone che sarà scritto dalle sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il film sarà di fatto parte del MCU, sebbene non sia ancora chiaro come vedremo il personaggio interagire con gli altri eroi e, soprattutto, se prima di tornare sul grande schermo nel suo standalone Deadpool comparirà anche in un altro progetto dei Marvel Studios.
Ma giudicare dal poster di Doctor Strange 2, il debutto dell’antieroe di Ryan Reynolds nel MCU potrebbe avvenire al fianco dello Stregone e i suoi compagni di avventura, magari proprio grazie al Multiverso, che dopo aver riportato indietro gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, è ormai diventato un po’ un jolly per gli ingressi più difficili da giustificare a livello narrativo. Giusto quello che ci voleva per un personaggio come Deadpool e i colleghi X-Men.
Ma tornando al vetro rotto, vi incolliamo qui di seguito un’immagine che mostra più da vicino il contenuto del suo riflesso, affiancata ad una nota foto promozionale di Wade Wilson. La somiglianza è effettivamente notevole, senza contare che i più attenti avranno già notato anche il nome dell’account che l’ha commentata: Rob Liefeld, nientemeno che il creatore di Deadpool. Sarà un caso?
— robliefeld (@robertliefeld) February 14, 2022
Doctor Strange 2, ricordiamo, è diretto da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA