Doctor Strange 2: e se tutto quello che abbiamo sempre creduto su Scarlet Witch fosse sbagliato?
telegram

Doctor Strange 2: e se tutto quello che abbiamo sempre creduto su Scarlet Witch fosse sbagliato?

Una nuova teoria demolisce completamente l’ipotesi secondo cui sarà Wanda a generare il caos che vedremo nel film

Doctor Strange 2: e se tutto quello che abbiamo sempre creduto su Scarlet Witch fosse sbagliato?

Una nuova teoria demolisce completamente l’ipotesi secondo cui sarà Wanda a generare il caos che vedremo nel film

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è attualmente in fase di sviluppo. Ma nonostante sia uno dei progetti targati Marvel Studios più attesi e chiacchierati del web, sono davvero poche le notizie certe sulla trama di cui siamo attualmente a conoscenza.

Una di queste riguarda la presenza di Scarlet Witch come co-protagonista, un dettaglio che unito al profetico titolo del cinecomic, ai poteri dell’eroina rimasti ancora inesplorati sul grande schermo e ai potenziali eventi che vedremo nella serie WandaVision, ha indotto i fan a pensare che dietro al cosiddetto “multiverso della follia” possa esserci proprio lei.

Secondo una delle teorie più accreditate sul film e come avviene anche nei fumetti, Wanda sarà infatti vittima di una sorta di crollo nervoso che la porterà, temporaneamente, alla pazzia. Uno stato mentale che, facendole perdere il controllo dei suoi devastanti poteri – tra cui quello di alterare la realtà – potrebbe essere proprio la scintilla alla base degli eventi del film. 

Tuttavia, esiste anche una seconda teoria che potrebbe ribaltare completamente questa ipotesi.

Parallelamente a WandaVision infatti, i Marvel Studios stanno sviluppando anche un’altra serie tv che sarà strettamente collegata agli eventi di Doctor Strange 2, ovvero lo show Disney+ dedicato a Loki. E come ormai sappiamo, la nuova storia del Dio dell’Inganno avrà origine da un evento ben preciso di Avengers: Endgame.

Nel film dei Russo abbiamo infatti visto i protagonisti viaggiare fino al 2012, anno della celebre Battaglia di New York. A quel punto, a causa di una svista, il personaggio di Tom Hiddleston riesce ad entrare in possesso del Tesseract e a fuggire, generando così la nuova linea temporale che farà da sfondo alla serie tv. Basandoci sulla trama dello show, sappiamo che Loki utilizzerà la Gemma per spostarsi avanti e indietro nel tempo, alterando diversi eventi della storia umana e causando quindi un certo caos nel continuum spazio-temporale. Non a caso, dalle prime immagini e dal teaser, si scopre che il Dio dell’Inganno è finito nelle mani della Time Variance Authority; un dettaglio che ci fa supporre che abbia creato non pochi problemi con i suoi viaggi. E qui arriviamo a Doctor Strange 2.

Secondo la teoria infatti, potrebbero essere proprio gli eventi raccontati in Loki a dar vita a quelli che vedremo nel film con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, scagionando dunque la povera Scarlet Witch, che in questo scenario non avrebbe alcuna colpa per la nascita del multiverso della follia. A riprova della teoria, viene inoltre fatto notare che a firmare la sceneggiatura del secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo sarà anche Michael Waldron, nientemeno che lo showrunner di Loki.

Insomma, due teorie assolutamente plausibili ed affascinanti. E voi, quale preferite?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA