Manca sempre meno all’uscita dell’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che come già trapelato qualche giorno fa sarà bandito in Arabia Saudita, in Egitto e in altri paesi a causa dell’orientamento sessuale e della storia personale del personaggio di America Chavez, omosessuale e figlia di due madri, cui presta il volto l’attrice Xochitl Gomez.
Una scelta da imputare ai regimi tradizionalisti dei paesi in questione, e che pure ha scatenato molte proteste da parte di chi ha osato attribuire alla presenza dell’interprete nel cinecomic la mancata possibilità di visionare il film al cinema. Si è trattato, nella fattispecie, di alcuni utenti su Instagram e sui social si sono infatti letti alcuni commenti ostili alla Gomez come: «Per colpa tua non posso vedere il film in una ca**o di sala» o «Fuori dall’universo Marvel! Tanti Paesi si stanno tirando indietro, hai distrutto la Marvel».
Naturalmente sono arrivati anche tanti commenti e interventi a sostegno dell’attrice quindicenne, che ha voluto ringraziare i fan per il supporto su Instagram, scrivendo in una storia: «Grazie a tutti per i vostri messaggi di supporto, siete stati davvero gentili, mi scaldate il cuore». Tra i messaggi positivi a lei rivolti si potevano leggere cose come «ti amiamo», «siamo orgogliosi del tuo lavoro» e «il resto di noi è così entusiasta di vederti sul grande schermo la prossima settimana!!».
Vi ricordiamo che in Italia il secondo capitolo di Doctor Strange arriverà nelle sale il 4 maggio 2022. Potere trovare QUI il trailer ufficiale e di seguito la sinossi ufficiale.
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.