Doctor Strange 2, scoperto il vero villain in arrivo in Multiverse of Madness?
telegram

Doctor Strange 2, scoperto il vero villain in arrivo in Multiverse of Madness?

Quelli visti sinora nei trailer del film Marvel sarebbero solo specchietti per le allodole

Doctor Strange 2, scoperto il vero villain in arrivo in Multiverse of Madness?

Quelli visti sinora nei trailer del film Marvel sarebbero solo specchietti per le allodole

doctor strange

Il multiverso di teorie, rumor, indizi e smentite si è scatenato e come i fan Marvel sanno andrà avanti fino al 4 marzo 2022, giorno di uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il sequel dedicato all’ex Stregone Supremo si è mostrato in un primo trailer e sono già tante le cose interessanti, tra cui i potenziali villain del film. Tuttavia, c’è chi non è convinto che il vero cattivo sia stato svelato.

Sono tre al momento i personaggi apparsi dal trailer di Multiverse of Madness che potrebbero puntare al ruolo di cattivi. Il primo è Shuma-Gorath/Gargantos: creature simili ma secondo i rumor è più probabile che si tratti della seconda, la piovra servitrice di Naga, uno dei grandi nemici di Namor; a interpretarla dovrebbe essere Yenifer Molina. Shuma-Gorath potrebbe comunque esserci come “parte” del secondo possibile villain, quel Supreme Strange già apparso in What if…? e visibile alla fine del trailer.

Tuttavia, la scelta della variante di Strange non convince: nonostante il ghigno malvagio, il personaggio che ha sfruttato il Libro di Cagliostro per assorbire centinaia di creature (tra cui Shuma) ha avuto già un suo arco di redenzione aiutando i Guardiani del Multiverso a fermare Ultron con le Gemme dell’Infinito. Possibile quindi che la variante dello Stregone sia solo uno specchietto per le allodole. 

Stesso discorso per Wanda Maximoff aka Scarlet Witch: dalla fine di WandaVision serpeggia il sospetto che possa rivelarsi di nuovo una villain, ma la Marvel difficilmente andrà fino in fondo cambiando totalmente il personaggio di Elizabeth Olsen. Proprio dal finale della serie arriva però l’indizio che fa da base alla nuova teoria riportata da ScreenRant sul vero cattivo di Multiverse of Madness: potrebbe trattarsi di Chthon.

Si tratta di un mostro lovecraftiano apparso per la prima volta con questo nome in Avengers #186 del maggio 1979: ha dominato sulla Terra assieme agli Antichi Dei prima dell’arrivo dell’umanità, salvo poi venire esiliato su un altro piano di esistenza. Prima di sparire, però, ha lasciato alcune pergamene contenenti formule magiche oscure, meglio conosciute come il Darkhold.

Da qui il collegamento e la teoria. Chthon è una creatura che trae forza dalla magia del Chaos di cui ora Scarlet Witch sembra decisamente esperta. Il suo tentativo di riportare in vita i figli, unito alla magia di Strange per sistemare il Multiverso dopo gli eventi di No Way Home, potrebbe aver creato i presupposti ideali per l’arrivo della creatura. Possibile sia quindi lui il vero villain di Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Non si sono registrati rumor in tal senso, nell’ultimo periodo: i fan Marvel per ora sono concentrati a scovare indizi sulla possibile presenza di Ghost Rider, Fantastici Quattro e  altri eroi in arrivo nell’MCU grazie al lasciapassare del Multiverso. Inoltre, il merchandise sembra aver anticipato la possibile presenza di un gruppo alternativo di Avengers, tra cui – chissà – persino quell’Iron Man interpretato da Tom Cruise

Cosa ne pensate della teoria? Per voi ha senso? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Doctor Strange, la Marvel sta per lanciare un eroe più potente dello Stregone Supremo?

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA