Doctor Strange 2: svelata la connessione con WandaVision e l’identità di un personaggio che morirà?
telegram

Doctor Strange 2: svelata la connessione con WandaVision e l’identità di un personaggio che morirà?

Qualcuno in giro per lo spazio non la prenderà benissimo…

Doctor Strange 2: svelata la connessione con WandaVision e l’identità di un personaggio che morirà?

Qualcuno in giro per lo spazio non la prenderà benissimo…

Tra le numerose teorie approdate finora sul web e incentrate sul secondo standalone dello Stregone Supremo – Doctor Strange in the Multiverse of Madness – una delle più gettonate tra i fan è sicuramente quella del crollo nervoso di Wanda Maximoff, che la renderà una vera e propria villain nel cinecomic.

La teoria si basa sul fatto che il film seguirà gli eventi della serie WandaVision, durante i quali – si ipotizza – potrebbero verificarsi fatti che lasceranno l’eroina psicologicamente turbata, conducendola in uno stato mentale fragile ed instabile; proprio come avviene nei fumetti. E considerando che tra le sue abilità c’è anche quella di creare nuove dimensioni, in sostanza sarà lei a dar vita al “multiverso della follia” del titolo.

Ebbene, stando a quanto appreso dal sito CBN – che invita comunque a prendere tutto come un rumor – questa non era una semplice teoria, ma esattamente ciò che vedremo nel film. Saranno gli sconvolgenti eventi di WandaVision, infatti, a condurre Scarlet Witch alla pazzia, e a quel punto Doctor Strange si ritroverà ad affrontare un dilemma morale: uccidere l’eroina per salvare il multiverso, o tentare di farla rinsavire rischiando che lei possa rappresentare un serio pericolo per tutti?

Il sito aggiunge inoltre che nel film dovrebbero fare la loro comparsa anche la studentessa Darcy Lewis, l’agente Jimmy Woo e la versione adulta di Monica Rambeau; tutti personaggi di cui avevamo già parlato e che compariranno anche in WandaVision. Per quanto riguarda la “nipotina” di Captain Marvel però, le cose non si metteranno bene nella serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, perché sembra che sarà proprio il personaggio di Teyonah Parris a morire in uno degli episodi dello show. E la reazione di Carol Danvers – immaginiamo – non sarà delle migliori.

Monica dovrebbe poi comparire nuovamente nel film in una versione alternativa proveniente dal multiverso; una in cui è dotata di poteri e ha assunto l’identità di Photon, ovvero il suo alter ego dei fumetti. Non è da escludere dunque che i protagonisti trovino un modo per riportarla nella realtà principale introducendo – a tutti gli effetti – una nuova eroina nell’UCM. Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA