A distanza di quattro mesi dal lancio nelle sale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia vi mostriamo una scena tagliata, incredibilmente violenta, in cui si vede Wanda Maximoff uccidere alcuni stregoni a Kamar-Taj in uno scontro decisamente più sanguinoso rispetto a quello arrivato sul grande schermo.
La sequenza, che ha come protagoniste le controfigure degli attori, è stata diffusa dal coordinatore dei combattimenti Liang Yang e vede Scarlet Witch scagliarsi con tutta la sua furia contro i poveri guerrieri. Senza la possibilità di contrapporsi alla forza inarrestabile di Wanda, questi ultimi vengono brutalmente uccisi in uno scontro dal sapore splatter – non dimentichiamo che alla regia del film c’era Sam Raimi – che nel finale ricorda molto le morti viste nell’ultima stagione di Stranger Things.
Al minuto O:41 si vede infatti Wanda sollevare a mezz’aria uno stregone per poi spezzargli gambe e braccia in una modalità molto simile a quella adottata dal villain Vecna, che come saprà chi conosce lo show targato Netflix, si diverte ad “accartocciare” le proprie vittime prima di ucciderle definitivamente. Nel caso di Wanda, tuttavia, l’epilogo è persino più violento: il povero malcapitato viene letteralmente fatto esplodere.
ECCO IL FILMATO CON LA SCENA TAGLIATA
Doctor Strange nel Multiverso della Follia vanta un cast che, oltre a Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, vede anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Xochitl Gomez ha invece fatto il suo debutto nei panni dell’eroina America Chavez alias Miss America.
Qui la sinossi ufficiale:
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
© RIPRODUZIONE RISERVATA