Forse è ancora presto per parlare della versione home video di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (trovate QUI la nostra recensione) – dal momento che il film Marvel è arrivato in sala soltanto lo scorso 4 maggio – ma le ultime parole di Sam Raimi faranno comunque felici i fan dello stregone interpretato da Benedict Cumberbatch.
Il regista, nel corso di un’intervista a Collider, ha spiegato che nel montaggio finale del lungometraggio – quello che il pubblico ha avuto modo di vedere al cinema – sono state tagliate alcune scene. La sua prima versione durava infatti circa due 2 ore e 40 minuti (contro le 2 ore e 5 minuti di quella proposta infine sul grande schermo).
Una differenza notevole in effetti, ma non tutto è perduto secondo il cineasta. Sembra infatti che almeno un paio di sequenze saranno reinserite più avanti – si suppone dunque nella versione home video del film): «Sto cercando di ricordare cosa inserirà la Marvel nelle scene eliminate. Sarà una decisione che spetta a loro, ma so che almeno due o tre verranno incluse. Anche se non so quanto saranno estese o meno».
Chissà se e quanto cambieranno il film queste sequenze o se sono state tagliate proprio perché in concreto non aggiungono niente di assolutamente nuovo alla trama. Una cosa è certa, i fan del MCU sono sempre curiosi di vedere materiale in più per poterlo analizzare e scovare dettagli che possono essere importanti anche per il futuro dei vari franchise.
D’altra parte è lo stesso Multiverse of Madness a rappresentare un tassello fondamentale dell’Universo Marvel. Come il pubblico ormai saprà – e come si può intuire dal titolo – il lungometraggio è interamente incentrato sul concetto di Multiverso e sono molti gli elementi decisivi proposti nel film che potrebbero cambiare le sorti non solo di questa saga, ma anche delle altre. Vi ricordiamo infatti, tra le tante notizie diffuse in questi mesi, che in Doctor Strange 2 grande spazio sembra essere dedicato anche alle varianti di alcuni personaggi. Sono stati confermati inoltre alcuni importanti camei, tra cui quello di Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier – facendo sì che per la prima volta i mutanti siano introdotti nel MCU.
Fonte: Collider
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Doctor Strange 2: la Marvel ha appena rivelato che esisteva un altro modo per sconfiggere Thanos?
© RIPRODUZIONE RISERVATA