Doctor Strange, il suo nemico più potente non è chi credevamo che fosse: ecco la sua identità
telegram

Doctor Strange, il suo nemico più potente non è chi credevamo che fosse: ecco la sua identità

Dimenticatevi di Dormammu, ecco chi è il nemico più forte dello Stregone Supremo

Doctor Strange, il suo nemico più potente non è chi credevamo che fosse: ecco la sua identità

Dimenticatevi di Dormammu, ecco chi è il nemico più forte dello Stregone Supremo

Doctor Strange

Senza dubbio Doctor Strange è tra gli eroi Marvel più potenti di sempre. I suoi poteri infatti sarebbero in grado di competere tranquillamente con l’intera ensemble degli Avengers senza troppi sforzi. 

Proprio per questo i suoi nemici sono di una categoria ancora superiore, altrimenti non ci sarebbe pathos negli scontri. Senza contare che, a differenza dei villain che solitamente affrontano eroi come Captain America o Spider-Man, i suoi sono spesso entità extradimensionali e, per questo, più ardue da affrontare. 

Ne abbiamo avuto un piccolo assaggio con il primo capitolo del franchise e, da quel che i fan hanno scoperto con il trailer del secondo lungometraggio, la situazione si fa davvero complessa – così tanto che lo Stregone Supremo sarà costretto a chiedere l’aiuto della potentissima Scarlet Witch

Eppure il pubblico non ha ancora avuto modo di vedere nel MCU il suo nemico più forte. Si tratta di Nightmare, personaggio apparso in Doctor Strange: Nexus of Nightmares #1 capace di far tremare perfino Mordo. Legato alla dimensione del Sogno, è un’entità extradimensionale che (per quando possa essere sconfitto o bandito) non può mai davvero morire davvero. 

Nel volume su menzionato il nemico parla addirittura della facilità con cui ha sconfitto i Beyonder, creature aliene che si trovano al di fuori del Multiverso e che in più occasioni sono stati definiti quasi onnipotenti. Questo basterebbe a far capire che purtroppo lo Stregone non avrebbe molte possibilità contro di lui. 

Chissà se scopriremo presto di cosa sarebbe capace l’eroe contro questo iconico Villain. Soltanto qualche settimana fa infatti alcuni utenti su Twitter sono impazziti perché in uno dei trailer di In the Multiverse of Madness sembra che la parola “mightmare” (ovvero “incubo” in inglese) sia pronunciato con un enfasi che i fan hanno definito a dir poco sospetta: «Tutti i trailer e le promozioni che menzionano sogni e incubi. È ovvio che il cattivo principale sia Nightmare o Meek Mill» scrive qualcuno sui social, alimentando ancora di più l’hype per gli scontri che plausibilmente vedremo nel secondo capitolo dedicato all’eroe. 

QUI IL POST SUI SOCIAL

Purtroppo dovremo aspettare il 4 maggio per scoprirlo, data in cui il secondo lungometraggio di Doctor Strange arriverà nelle sale. 

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange: ecco cosa guardare prima dell’uscita di In the Multiverse of Madness

© RIPRODUZIONE RISERVATA