Solo ieri è stato diffuso il primo teaser trailer dell’attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel dedicato al personaggio di Benedict Cumberbatch nell’MCU. Non ci è voluto molto prima che i fan iniziassero a scovare possibili riferimenti e dare via a rumor che, non dubitiamo, accompagneranno l’uscita del film il prossimo 4 maggio 2022.
Alcuni utenti infatti hanno pubblicato su Twitter un particolare frame del trailer di Doctor Strange 2, specificatamente il logo Marvel che appare come di consueto ad un certo punto. Ebbene, è stato notato che tra le varie versioni del logo, diviso “a prisma” per rappresentare la pluralità del Multiverso, ce ne sarebbe uno già visto in passato.
Il logo in questione è quello usato dalla Marvel per i passati film degli X-Men degli anni 2000 e anche quelli dei Fantastici Quattro. «Pensavano non l’avremmo notato» ha scritto l’utente che ha condiviso il frame e che potete vedere QUI.
Il dettaglio ovviamente ha fatto subito domandare: possibile che nel prossimo film di Strange facciano la loro comparsa i mutanti e l’altro gruppo di eroi? Due i motivi per cui potrebbe essere fattibile: il primo è che quando si parla di Multiverso vale un po’ tutto. I recenti Spider-Man e Venom ci hanno dimostrato infatti la volontà di Marvel di attingere a tutto il bacino di personaggio sparsi tra le varie timeline e produzioni.
Il secondo motivo è che da quando Disney ha acquistato Fox si aspetta ancora di vedere il debutto degli X-Men e gli eroi a marchio Marvel “ritornati a casa”. Può essere davvero questo il momento giusto per farlo?
Nel frattempo, vi ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà il 4 maggio 2022 in Italia ed è diretto da Sam Raimi. Nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, ritroveremo Benedict Wong nei panni di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nelle vesti di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.
Foto: Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA