Stando a quanto riportato in esclusiva da Collider, i Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness all’autrice esordiente Jade Bartlett, che si è fatta notare nel 2016 per aver firmato il suo Miller’s Girl, ritenuto uno dei migliori script non prodotti di quell’anno.
In seguito è stata scelta dalla Universal per scrivere l’adattamento di Mad, Bad and Dangerous to Know – romanzo di debutto di Chloé Esposito – e per co-sceneggiare l’imminente horror The Turning di Floria Sigismondi, con protagonisti Mackenzie Davis e Finn Wolfhard.
Non è chiaro al momento se Jade Bartlett sarà l’unica a firmare lo script di Doctor Strange in the Multiverse of Madness o se si unirà agli autori del precedente capitolo, ovvero Robert Cargill, Jon Spaihts e il regista Scott Derrickson, ma di certo si tratta di un’interessante new entry tra le fila dei Marvel Studios.
Il film – che arriverà nelle sale il 7 maggio del 2021 – sarà il primo cinecomic a tinte horror dell’UCM, e avrà tra i suoi protagonisti, oltre che allo Stephen Strange di Benedict Cumberbatch, anche la Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA