Sono stati mesi movimentati per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, uno dei prossimi cinecomic dei Marvel Studios che comporranno la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.
In seguito all’uscita di scena di Scott Derrickson, regista del primo film che era stato confermato alla regia del secondo capitolo durante lo scorso San Diego Comic-Con, si sono alternate numerose notizie in merito alla pellicola attualmente in pre-produzione. Sam Raimi è attualmente il favorito per entrare in cabina di regia, mentre i primi rumor sulla trama parlano di dimensioni alternative e assenze clamorose.
Nei giorni scorsi è arrivata la notizia secondo la quale Michael Waldron, lo shorwunner della serie Loki in arrivo il prossimo anno su Disney+, si occuperà di una “riscrittura” dello script. Una notizia non del tutto vera, come ha affermato Robert C. Cargill, lo sceneggiatore del primo Doctor Strange (2016).
Cargill ha confermato l’ingaggio di Waldron, ma ha affermato: «Io e Scott non abbiamo mai scritto una versione della sceneggiatura, perché la Marvel non ci aveva incaricati di farlo. Tutto ciò che scriverà Michael sarà farina del suo sacco, non una deriva del nostro lavoro».
Since it keeps coming up in news stories, it's worth noting that Scott and I never had the opportunity to write a draft of MULTIVERSE OF MADNESS, so whatever they are working with now isn't derivative of our work.
I am of course very excited to see where they take Stephen next.
— C. Robert Cargill (@Massawyrm) February 8, 2020
La presenza dello showrunner della serie conferma i collegamenti tra lo show e il cinecomic, nel quale tornerà anche Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff dopo l’attesissima serie WandaVision.
Che ne pensate? Pronti a nuove avventure dello Stregone Supremo? Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 7 maggio 2021.
Fonte: Screenrant
© RIPRODUZIONE RISERVATA