Dopo quasi un mese dall’arrivo nelle sale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la piattaforma di streaming Disney+ ha rivelato quando i fan della Marvel potranno vedere di nuovo il film che lo vede protagonista. In un recentissimo tweet pubblicato dalla pagina ufficiale del servizio, è stato annunciato che il film sarà disponibile sul loro sito a partire dal 22 giugno – dopo soli 45 giorni dal debutto al cinema.
Una novità per la casa di produzione, soprattutto se si pensa che – eccezion fatta per Black Widow, arrivato direttamente in streaming – tutti i lungometraggi legati al MCU sono approdati sulla piattaforma dopo circa 70 giorni dopo la prima in sala.
Marvel Studios’ #DoctorStrange in the Multiverse of Madness is streaming June 22 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/gbJ4Fy0GJ2
— Disney+ (@disneyplus) June 2, 2022
Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il quinto film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe e che nel cast, oltre Benedict Cumberbatch (nei panni del protagonista) troviamo: Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg (Nicodemus West). Di recente, inoltre, la star principale del franchise ha confermato di non voler ancora appendere il mantello al chiodo e di essere curioso di scoprire quali altre avventure aspettano lo stregone.
Mentre, con l’attore inglese, attendiamo che i Marvel Studios rivelino quali piani hanno per l’eroe, vi riproponiamo la sinossi ufficiale del film.
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Doctor Strange 2: Clea di Charlize Theron entra in azione in un nuovo filmato [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA