Ad una settimana dall’uscita nelle sale italiane di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, viene definitivamente confermata la teoria più chiacchierata da quando è uscito il primo trailer. A mettere la parole fine ai dubbi è un nuovo promo del film Marvel.
Nei 30 secondi del teaser “Time“, vengono infatti introdotti ufficialmente gli Illuminati nel Marvel Cinematic Universe. La loro presenza era stata largamente anticipata dai fan sin dalla prima apparizione del Professor X di Patrick Stewart: il contesto e l’austerità della scena, con Strange condotto dinnanzi ad un Charles Xavier visto di spalle, hanno subito fatto pensare che questa versione del leader degli X-Men potesse essere quella a capo del gruppo creato da Brian Michael Bendis apparso per la prima volta in New Avengers n. 7 del 2006.
Il promo di Doctor Strange ora conferma le ipotesi: in un nuovo spezzone del film Mordo dice allo Stregone Supremo (o ad una delle sue varianti, a giudicare dagli abiti) «Gli illuminati sono pronti a riceverti». Naturalmente, il dettaglio accresce a dismisura l’hype dei fan soprattutto perché nella formazione originale del gruppo facevano parte anche Iron Man, Reed Richards, Namor, Freccia Nera e lo stesso Strange.
Gli Illuminati inoltre sono responsabili – nel mondo a fumetti Marvel – dell’esilio di Hulk nello spazio, evento che ha dato vita al ciclo noto come Planet Hulk. La loro presenza nell’MCU, anche fosse solo in uno degli sdoganati Multiversi, potrebbe portare a sviluppi decisamente interessanti.
QUI IL PROMO DI DOCTOR STRANGE
L’avventura, ricordiamo, è diretta da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Doctor Strange 2, il film è stato bandito dall’Arabia Saudita: ecco il motivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA