Doctor Strange: un particolare del film aveva già risolto nel 2016 i misteri di No Way Home?
telegram

Doctor Strange: un particolare del film aveva già risolto nel 2016 i misteri di No Way Home?

Si spiegherebbero così gli strani comportamenti visti nei trailer del film MCU in arrivo

Doctor Strange: un particolare del film aveva già risolto nel 2016 i misteri di No Way Home?

Si spiegherebbero così gli strani comportamenti visti nei trailer del film MCU in arrivo

doctor strange

Due settimane all’uscita di No Way Home e hype alle stelle. Oltre al ritorno dell’amichevole ragno di quartiere, tornerà nell’MCU anche Doctor Strange, pochi mesi prima dell’arrivo del suo secondo stand alone Il Multiverso della Follia. Guardando e riguardando i trailer di Spider-Man, però, i fan continuano a chiedersi se quello che appare nel film sia davvero lo Stregone Supremo come lo conosciamo noi.

Sono molti i misteri che circondano il suo personaggio e per questo i fan hanno elaborato una curiosa teoria che potrebbe spiegare – almeno in parte – lo strano comportamento di Stephen Strange. Ci si è chiesti innanzitutto come mai lo Stregone si dimostri così accomodante nei confronti di Peter Parker: il personaggio di Benedict Cumberbatch non sembra pensarci due volte ad aiutarlo e performare una complessa magia che finisce con il lacerare il tessuto tra gli universi.

Dai trailer, vediamo poi Strange e Spider-Man scontrarsi numerose volte. Ma perché? Secondo la teoria, lo Stregone potrebbe avere un segreto che affonda le sue radici nel suo stand alone del 2016 diretto da Scott Derrickson. Nel film viene ferito a morte da un lama di uno degli Accoliti di Kaecilius e, una volta trasferito in ospedale, Christine Palmer prova a salvargli la vita. In quel frangente, il dottore va in arresto cardiaco mentre sul piano astrale si scontra con uno dei nemici.

Ci si è chiesti: e se in quei momenti di debolezza Doctor Strange fosse stato posseduto da un’entità? La cosa non sarebbe nuova per il personaggio, che ha ricevuto varie volte “ospiti” nel suo corpo negli albi a fumetti. Quello che vediamo in No Way Home potrebbe essere quindi una versione del tutto soggiogata dello Stregone Supremo. E sì, ovviamente c’è chi ha tirato fuori il nome di Mephisto

La teoria regge e non regge: se da un lato spiega il comportamento ritenuto strano di Strange – specie nella scena dello scontro sul treno assieme a Spider-Man – dall’altro non giustifica come mai non si abbia avuto traccia della cosa in Infinity War e Endgame, o persino in Thor: Ragnarok

Tra le possibili altre spiegazioni avanzate nel corso di questi mesi, c’è anche l’arrivo di Supreme Strange direttamente dal Multiverso visto in What if…?. Una versione oscura dell’eroe che potrebbe tornare anche nel suo Doctor Strange in the Multiverse of Madness del prossimo anno.

Cosa ne pensate? Il 15 dicembre si scoprirà finalmente la verità, ma è davvero possibile che quello non sia il vero Stregone? Fatecelo sapere nei commenti.

Spider-Man: No Way Home, lo ricordiamo, è diretto da Jon Watts ed interpretato, oltre che dal protagonista Tom Holland, anche da star come Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, J.K. Simmons, Marisa Tomei, Jon Favreau e Benedict Wong.

Fonte: CBR.com

Foto: MovieStills  

© RIPRODUZIONE RISERVATA