telegram

Dog Days al cinema, un appuntamento per cani nella clip in esclusiva

Il 13 settembre esce Dog Days al cinema, una commedia romantica in cui il destino di 12 persone si incrociano grazie alla complicità dei loro amici a quattro zampe

Dog Days al cinema, un appuntamento per cani nella clip in esclusiva

Il 13 settembre esce Dog Days al cinema, una commedia romantica in cui il destino di 12 persone si incrociano grazie alla complicità dei loro amici a quattro zampe

Di pellicole con protagonisti i cani ne abbiamo viste tantissime nel corso degli anni: da quelle con animali parlanti come Beverly Hills Chihuahua fino a quelle che si concentrano sul rapporto tra il padrone e il proprio cucciolo come l’amatissimo Io & Marley. Abbiamo visto cani pasticcioni e cani supereroi, cani ribelli e cani affettuosi. Ora è il momento di Dog Days al cinema, film dove la storia per la prima volta non ruota attorno a un gruppo di cani, bensì i loro padroni.

Dog Days al cinema

Trama

Nel bene e nel male Dog Days racconterà come l’affetto e la presenza di un cane possano cambiare la nostra vita in modi talvolta sorprendenti. Si tratterà quindi di un film corale che andrà a esplorare le vite di 12 personaggi, tutti residenti a Los Angeles e ognuno con personalità e caratteristiche diverse. Con un’unica cosa in comune: la passione per i cani.

C’è la barista Tara (Vanessa Hudgens), che sembra aver perduto la rotta ed è alla ricerca di quel qualcosa in più dalla vita. C’è il giovane e altruista fattorino delle pizze, Tyler (Finn Wolfhard, la giovane star di Stranger Things e IT). E ci sono la presentatrice televisiva Elizabeth, interpretata da Nina Dobrev, che subisce mobbing al lavoro e si sfoga
con il suo cucciolo, la madre di famiglia Grace (Eva Longoria) che vorrebbe a tutti costi accontentare la sua bimba adottiva e regalarle un cagnolino, e ancora il chitarrista
pelandrone Dax (Adam Pally) chsi ritrova in casa a sorpresa il cagnolone della sorella.

Quando le storie dei 12 padroni e quelle dei loro amici pelosi iniziano ad intrecciarsi, le loro vite cambieranno in maniera totalmente inaspettata.

La clip

Guardate qui sotto una clip in esclusiva di Dog Day. Il film arriverà al cinema il 13 settembre 2018.

Curiosità

Il film è la seconda opera da regista dell’attore e sceneggiatore Kenneth “Ken” Marino dopo How to Be a Latin Lover (2017). L’idea per Dog Days è nata in famiglia: la sceneggiatrice è infatti la moglie Erica Oyama, che ha elaborato la storia insieme a Elissa Matsueda ispirandosi a eventi di vita vissuta con i due cani di casa Marino.

«Può essere davvero difficile affrontare la vita di tutti i giorni, con le notizie che ci arrivano dal mondo. Così ho deciso di fare un film che portasse un po’ di positività agli spettatori» spiega il regista. «E poi adoro i cani! Tutti i miei migliori amici sono cani. Anzi, direi che gli unici veri amici che ho sono i miei cani. Perciò questo film è come un sogno che diventa realtà».

I cani

L’esperienza con i suoi due cani ha sicuramente aiutato Marino quando è stato il momento di affrontare il casting dei personaggi animali, per il quale si sono presentati centinaia di aspiranti “attori”. Un processo che il regista descrive ironicamente come «molto difficile», perché chi mai vorrebbe dire di no a un adorabile musetto?

I fortunati vincitori sono stati quattro cuccioli di razze diverse, tra cui spicca anche
un VIP: Maverick, il cagnolino dell’attrice Nina Dobrev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA