Donald Trump: fatta a pezzi la stella del presidente USA sulla Walk of Fame
telegram

Donald Trump: fatta a pezzi la stella del presidente USA sulla Walk of Fame

E non è nemmeno la prima volta che accade

Donald Trump: fatta a pezzi la stella del presidente USA sulla Walk of Fame

E non è nemmeno la prima volta che accade

La stella di Donald Trump sulla Walk of Fame

La stella del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sulla Hollywood Walk of Fame è stata distrutta nelle prime ore di mercoledì mattina da un uomo con un piccone, secondo quanto riportato dalla polizia.

Intorno alle 3:30 del mattino, gli agenti hanno ricevuto una telefonata in merito all’atto vandalico e poco dopo hanno trovato la stella rosa, che Trump ha ricevuto nel gennaio 2007 per il suo show NBC The Apprentice, completamente fatta a pezzi, come dichiarato dall’agente Ray Brown, un portavoce del dipartimento di polizia di Los Angeles.

Il sospetto ha estratto un piccone da una custodia per chitarra, ha distrutto la stella – nel blocco 6800 di Hollywood Boulevard, vicino a Highland Avenue – e poi se n’è andato, lasciando l’arma sul posto, secondo NBC.

Le azioni del sospetto sono state catturate in video di sorveglianza e poco dopo lui stesso si è direttamente consegnato alla polizia, come ha confermato in una nota la Camera di Commercio di Hollywood, che amministra anche la Hollywood Walk of Fame.

Questa non è la prima volta che la stella è stata vandalizzata: un uomo ha tentato di rimuoverla distruggendola con un piccone e una mazza già a ottobre 2016. Nel 2016, un artista ha costruito un “muro” da sei pollici attorno al simbolo, con filo spinato e cartelli con scritto “Keep Out”. Altre volte, la gente ha imbrattato di ketchup la stella, l’ha dipinta viola o l’ha decorata con un adesivo per paraurti con scritto Bernie Sanders.

A questo link del NY Times potete vedere le condizioni in cui versava la stella, che verrà ripagata dalla stessa Camera di Commercio, subito dopo l’accaduto. 

Qui sotto, invece, Donald Trump nel lontano 2007, insieme alla moglie Melania e all’allora piccolissimo figlio Barron, quando la ricevette e la corsa alla Casa Bianca era ancora un lontanissimo miraggio, forse neppure sognato. 

Melania, Barron e Donald Trump

Fonte: New York Times

Foto: Getty Images

Leggi anche: Sacha Baron Cohen: in arrivo un nuovo film su Donald Trump?

Leggi anche: Gli Oscar 2018 sono stati i meno visti di sempre! Donald Trump trolla l’Academy

© RIPRODUZIONE RISERVATA