Dopo 35 anni I Simpson stanno per trasmettere il loro (forse) ultimo episodio. Ecco di cosa parlerà
telegram

Dopo 35 anni I Simpson stanno per trasmettere il loro (forse) ultimo episodio. Ecco di cosa parlerà

Negli Stati Uniti la trentaseiesima stagione si apre con un episodio a sorpresa... Ma è davvero la fine di un'era?

Dopo 35 anni I Simpson stanno per trasmettere il loro (forse) ultimo episodio. Ecco di cosa parlerà

Negli Stati Uniti la trentaseiesima stagione si apre con un episodio a sorpresa... Ma è davvero la fine di un'era?

I Simpson

I Simpson sono la serie più longeva mai trasmessa in prima serata in U.S.A., ma quando gli spettatori americani la sera del 29 settembre si sono sintonizzati per vedere il primo episodio della trentaseiesima stagione, si sono trovati di fronte a un momento che forse nessuno credeva possibile. Introdotto dalla versione cartoon del celebre presentatore Conan ‘O Brien, l’episodio si presentava infatti come il finale della serie creata da Matt Groening nel lontano 1989. Ma è davvero la fine di un’era? Fortunatamente, almeno per il momento, si trattava di uno scherzo. O forse, di una provocazione che allude sul serio alla cancellazione del leggendario show da parte della Fox.

Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sulla trentaseiesima stagione de I Simpson

Ma procediamo con ordine. L’episodio incriminato rappresenta un finale creato dall’intelligenza artificiale ed è intitolato Il compleanno di Bart. Come ben sappiamo, il brutto bagarospo nella serie animata conserva l’età di dieci anni da ben trentacinque stagioni, ma ora sta improvvisamente per compierne undici. Prima del momento fatidico, Conan ‘O Brien introduce una serata di gala, alla presenza delle più grandi celebrità di Hollywood, per celebrare il gran finale di una delle serie più amate di sempre. Nel pubblico troviamo così Tom Hanks, i Rolling StonesJohn Cena, Danny DeVito, Amy Sedaris, Seth Rogen, Gordon Ramsey e Billie Ellish. «Non tutti sanno che Fox aveva intenzione di chiudere i Simpson da anni, perché non è più come prima » afferma senza mezzi termini il conduttore.

Assistiamo così a una carrellata dei momenti fatidici di questi gloriosi trentacinque anni, con annessi tutti i cliché normalmente associati a questo genere di episodi finali: Boe chiude il suo Bar, il Preside Skinner lascia la Scuola Elementare di Springfield, tutta una serie di personaggi si sposano , qualcuno muore… Ma tutti, proprio tutti affermano con commozione che sentiranno la mancanza di tutto questo. Almeno finché Bart non si rifiuta categoricamente di compiere undici anni, e l’illusione si interrompe. Scopriamo così che si trattava solo di una puntata creata su richiesta di Matt Groening e gli autori dall’A.I. e gli invitati si disperdono, non senza qualche protesta per il tempo perso. Ma cosa significa davvero quest’episodio, che in Italia vedremo tra qualche mese in streaming su Disney+ ?

Allo stato attuale dei fatti, la trentasettesima stagione non è stata ancora confermata da Fox, fatto anomalo, considerato che negli anni passati lo show veniva rinnovato direttamente anche per due stagioni consecutive. Cosa sta succedendo davvero? Gli autori hanno voluto lanciare una provocazione nei confronti del network, o forse dei molti critici che da anni reclamano la cancellazione dello show, considerato ormai eccessivamente nostalgico e ripetitivo?

Per scoprirlo, non ci resta che aspettare. E nel frattempo, fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA