telegram

Dopo Alien torna anche Predator! Svelati i primi dettagli del nuovo film con Elle Fanning

Siete pronti a tornare nell'universo del più temuto cacciatore alieno?

Dopo Alien torna anche Predator! Svelati i primi dettagli del nuovo film con Elle Fanning

Siete pronti a tornare nell'universo del più temuto cacciatore alieno?

Collage Predator Elle Fanning

Dopo l’uscita nelle sale di Alien: Romulus, arrivano ottime notizie su un altro progetto di una celebra saga horror sci-fi. All’inizio di quest’anno è infatti stato annunciato un nuovo film standalone di Predator intitolato Badlands, con Elle Fanning protagonista, e ora sono trapelati i primi dettagli sulla trama online.

A giugno si era diffusa la notizia che i 20th Century Studios e il regista Dan Trachtenberg stessero lavorando a un nuovo film della saga, che avrebbe avuto Elle Fanning come protagonista e sarebbe stato totalmente distaccato da Prey, il precedente capitolo a cui ha lavorato il cineasta. AvPGalaxy.net (via ComicBookMovie) ha svelato che il progetto è attualmente in lavorazione in Nuova Zelanda con il titolo provvisorio Backpack e ha reso noto il casting call, con una logline intrigante e dettagli sui due personaggi principali: «Un film innovativo in cui una delle due storyline principali esplora il complesso legame tra due sorelle molto diverse, i cui legami familiari sono messi a dura prova mentre seguono percorsi e missioni divergenti».

Sembra che le protagoniste saranno due sorelle gemelle, il che significa che Elle Fanning potrebbe interpretare un doppio ruolo.

«La prima, Thia, si identifica come donna o non binaria, di etnia non definita, tra i 20 e i 40 anni. Thia ha trascorso la maggior parte della sua vita in un laboratorio e ora si sta imbarcando nella sua prima grande avventura nel mondo. È incredibilmente intelligente, spiritosa, entusiasta e imperturbabile. Ha un innato disprezzo per il pericolo, non perché sia impavida, ma semplicemente perché è ingenua. Sono richieste spiccate doti comiche. L’altra sorella, Tessa, ha un’intensità militante quando si tratta di raggiungere gli obiettivi e le missioni della sua famiglia. Non lascerà che nulla la ostacoli, nemmeno la sorella gemella».

Per quanto riguarda Prey, uscito nel 2022 direttamente su Disney+, è in programma un sequel diretto del film del 2022, anche se i dettagli sono ancora scarsi: sembra che il piano sia di tornare all’ambientazione originale del film, con Amber Midthunder che dovrebbe riprendere il suo ruolo di Naru.

Riguardo a questo progetto futuro, Dan Trachtenberg ha spiegato: «Spesso qualcuno fa qualcosa di speciale e il sequel è solo… e poi la parte successiva, e allora si dice: ‘Oh, beh, è solo il seguito di quella cosa speciale’. Non è la stessa cosa. Quindi, nel pensare ai sequel, la conversazione principale è stata e sarà sempre: cosa possiamo fare di speciale che non è ancora stato fatto? Non solo per il franchise di Predator, ma per questo genere in particolare. Possiamo ancora fare qualcosa di bello?».

Prey, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, racconta la storia di Naru, una giovane guerriera altamente qualificata che è cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori delle Grandi Pianure. Quando il pericolo minaccia il suo accampamento, Naru si mette in viaggio per proteggere la sua gente. La preda che insegue si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato, portando a un feroce e terrificante scontro tra i due.

Il film è interpretato da Amber Midthunder, Dakota Beavers, Stormee Kipp, Michelle Thrush, Julian Black Antelope e Dane DiLiegro nel ruolo di Predator. Diretto da Dan Trachtenberg, è scritto da Patrick Aison e prodotto da John Davis, Jhane Myers e Marty Ewing, mentre Lawrence Gordon, Ben Rosenblatt, James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff sono i produttori esecutivi.

Siete curiosi di scoprire cosa ci riserverà questo nuovo progetto dell’universo di Predator? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA