Ormai è naturale associare i nomi di Anthony e Joe Russo all’Universo Marvel, avendo firmato la regia di film come Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e l’attesissimo quarto capitolo dedicato ai Vendicatori, Avengers 4; tuttavia i due cineasti hanno rivelato che uno dei loro più grandi desideri sarebbe quello di dirigere un film di un altro noto franchise.
In una recente sessione di Q&A con Collider infatti, i Russo hanno spiegato di essere grandissimi fan della saga di Star Wars:
«Siamo cresciuti con quell’Universo un po’ come chiunque altro.» ha rivelato Joe Russo «Andai al cinema quando avevo 11 anni per vedere L’Impero colpisce ancora. Mi sono seduto in sala alle 11:30 del mattino e sono rimasto lì dentro fino alle 10 di sera, guardandolo ancora e ancora. Crescendo, Star Wars è stato una grande influenza su di noi. Ovviamente ci piacerebbe lavorare, ad un certo punto, al suo Universo, ma comunque al momento le nostre teste sono nel bel mezzo di un altro film.»
Insomma, i fratelli Russo puntano letteralmente alle stelle, e chissà che Kathleen Kennedy non decida davvero di realizzare il loro desiderio!
Nel frattempo comunque, i due cineasti sono impegnati con la lavorazione di Dhaka, il loro prossimo film con protagonista Chris Hemsworth incentrato sul mondo dei trafficanti di armi e di droga in una delle città più impenetrabili al mondo.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA