Non accenna a placarsi il successo di Nosferatu, che Robert Eggers è pronto a tornare con un nuovo progetto cinematografico legato all’immaginario orrorifico classico del cinema. Dopo le ottime performance del remake dell’immortale classico del 1922, l’acclamato regista è pronto a cimentarsi con una nuova iconica creatura.
Il nuovo film del regista sarà infatti Werwulf e, come da titolo, sarà incentrato sulla licantropia, fenomeno al centro dell’atteso horror targato Blumhouse Wolf Man di Leigh Whannel, attualmente in programmazione nelle sale.
Prodotto da Focus Features, il film vedrà Robert Eggers coinvolto anche nella stesura della sceneggiatura del film. Eggers sarà inoltre coinvolto come produttore in collaborazione con Sjón, col quale ha già co-scritto The Northman. Saranno inoltre coinvolti come produttori esecutivi Chris e Eleanor Columbus. Secondo quanto emerso, sembra inoltre che lo studio abbia già fissato la data d’uscita del film per il giorno di Natale del 2026, data che è stata confermata per il mercato nord americano.
In attesa di saperne di più su Werwulf, vi ricordiamo che Nosferatu è attualmente nelle sale. La sinossi ufficiale del film recita:
In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta da tempo portando con sé un orrore indicibile.
Il cast di Nosferatu vede tra le sue fila Bill Skarsgård nel ruolo del temibile Conte Orlok, Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen Hutter, Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding, Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding e Willem Dafoe in quello del Professor Albin Eberhart Von Franz. Completano il cast Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock e Ralph Ineson in quello del Dr. Wilhelm Sievers.
Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Robert Eggers? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Prima di Nosferatu, Robert Eggers voleva rifare un altro celebre film di mostri… ma ha fallito!
Foto: Gerald Matzka / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA