Ad inizio mese è arrivata un’importante conferma per tutti fan di Dragon Ball, con il produttore Akiyo Itou che ha tolto ogni dubbio sulla canonicità di Dragon Ball Daima, l’ultima serie animata del franchise nato dalla mente di Akira Toriyama.
Il produttore ha affermato come la serie non sia solo canonicamente valida, ma come sia anche un sequel diretto di Dragon Ball Z e che i suoi eventi sono immediatamente successivi alla Saga di Majin Bu. La tempistica della nuova serie, arrivata giusto in tempo per i 40 anni del franchise, aveva suscitato qualche dubbio nei fan. Tuttavia con l’ultimo episodio di Daima arrivato in streaming è giunta una tanto inaspettata quanto gradita svolta che sembra fare chiarezza su una delle questioni più dibattute dai fan.
ATTENZIONE!
Seguono spoiler sulla trama di Dragon Ball Daima
Nel diciottesimo episodio vediamo infatti Goku e compagni spingere le loro trasformazioni al limite incalzati da Gomah ormai in possesso del famigerato Terzo Occhio Demoniaco. A sorpresa Goku riesce però a trasformarsi nel Super Saiyan di quarto livello, una delle forme più amate dai fan ma che finora era rimasta relegata alla serie Dragon Ball GT.
La canonicità di questa serie, l’unica che non ha visto il coinvolgimento di Akira Toriyama, è sempre stata oggetto di dibattito dal momento che non è basata su alcun manga preesistente e che ha introdotto personaggi del tutto nuovi. Ad ogni modo, le connessioni tra Daima e GT sono sembrate più che evidenti fin dall’inizio, con tutta la squadra che vengono trasformati nelle loro forme da bambini, fino ad arrivare al Super Saiyan 4.
Ora mancano ancora due puntate prima della fine della serie, quindi è lecito pensare che possa esserci ancora qualche sorpresa in serbo. Ad ogni modo, con questa inaspettata svolta Daima ha reso canone la trasformazione in Super Saiyan 4. Questo non ha ancora tolto tutti i dubbi sulla canonicità di Dragon Ball GT, ma quanto accaduto sembra spianare la strada ad una risposta positiva in attesa di ulteriori conferme o smentite.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Dragon Ball ha appena chiarito un dubbio che i fan si portano dietro da molti anni
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA