Dopo questo agghiacciante film ricontrollerete maniacalmente le impostazioni del vostro telefono
telegram

Dopo questo agghiacciante film ricontrollerete maniacalmente le impostazioni del vostro telefono

In arrivo nelle sale tra poche settimane, è ispirato ad una storia vera capitata ai produttori (ma con conseguenze meno gravi)

Dopo questo agghiacciante film ricontrollerete maniacalmente le impostazioni del vostro telefono

In arrivo nelle sale tra poche settimane, è ispirato ad una storia vera capitata ai produttori (ma con conseguenze meno gravi)

dopo aver visto il film drop ricontrollerete il vostro telefono

La tecnologia ci è amica e nemica, a seconda del suo utilizzo. Lo abbiamo visto di recente anche nella serie Netflix Zero Day, ambientata durante un devastante cyber-attacco, ma in arrivo nelle sale c’è un altro film che più in piccolo parte da una premessa sempre legata a qualcosa di tecnologico. 

Parliamo di Drop, misterioso thriller diretto da Christopher Landon (sceneggiatore di alcuni Paranormal Activity, Viral e Auguri per la tua morte) con protagonisti Meghann Fahy e Brandon Sklenar. Tutto inizia quando Violet, una madre vedova, arriva in un ristorante di lusso per il primo appuntamento che si concede dopo molti anni. Il suo accompagnatore è Henry, affascinante, attraente e gentile. Sembra la serata perfetta, ma tutto cambia quando la donna inizia a riceve strani messaggi.

Sul suo telefono non arrivano solo sms, ma anche video e immagino in cui si vede una figura incappucciata minacciare i due figli. Violet viene così costretta a seguire ogni ordine alla lettera e il compito che le viene dato è uno: uccidere il suo accompagnatore. Perché diciamo che dopo aver visto questo agghiacciante film vorrete ricontrollare le impostazioni del vostro telefono? Perchè tutto parte quando Violet accetta un AirDrop da parte di uno sconosciuto.

AirDrop, per chi non lo sapesse, è un sistema di condivisione file wireless che usa Wi-Fi e Bluetooth per trasferire rapidamente foto, video, documenti e altri file tra dispositivi Apple vicini. Se attivato, quindi, consente di essere rintracciabili a chiunque nei dintorni. «‭Il film è una sorta di thriller di stampo hitchockiano, ma che in realtà si basa su tecnologie moderne – ha raccontato il regista – Volevamo prendere qualcosa che fosse familiare per tutti quanti. Qualcosa che tutti utilizziamo ma che qualcuno decide di trasformare in un’arma».

A rendere il tutto ancora più inquietante, il fatto che questa storia si ispira ad un fatto realmente accaduto a due dei produttori coinvolti nel film: «Erano a cena e hanno iniziato a ricevere AirDrop casuali da qualcuno nel ristorante e non riuscivano a capire chi fosse‭ – ha detto Landon – Hanno passato l’intera cena a cercare di risolvere il mistero, senza mai riuscirci‭». Per loro fortuna, la vicenda non ha preso una piega così drammatica, ma ha ispirato questo thriller in uscita.

A produrre il film non è altro che la celebre Blumhouse e questa dovrebbe essere una garanzia sufficiente: stiamo per vedere un thriller agghiacciante che ci porteremo addosso per molto tempo e che ci spingerà, nei luoghi pubblici, a disattivare certe impostazioni dai nostri smartphone…

Drop arriva nelle sale italiane il 17 aprile 2025 con Universal Pictures. Di seguito, potete vedere il trailer ufficiale diffuso qualche settimana fa.

Fonte: Universal

© RIPRODUZIONE RISERVATA