Il Natale 2024 è particolarmente sanguinolento. Oltre ad avere ancora impresse nella mente le “gesta natalizie” di Art il Clown in Terrifier 3, c’è un altro titolo uscito in streaming che prova a contendere allo slasher horror di Damien Leone il titolo per la scena più gore dell’anno. Si tratta di Black Doves, serie Netflix creata da Joe Barton e con protagonista Keira Knightley.
La star di Pirati dei Caraibi interpreta Helen, moglie del segretario di Stato per la Difesa che segretamente lavora come spia per un’organizzazione nota come Black Doves. Quando il suo amante viene ucciso, si ritrova al centro di un intrigo internazionale che la coinvolge in prima persona, e che la spinge all’azione per evitare la Terza Guerra Mondiale.
L’idea per la serie arriva proprio dall’amore per i film di Natale di Joe Barton: «Amo i film e quando gli show hanno un episodio di Natale» ha detto a Variety, parlando della sua ispirazione per la serie, che mescola insieme commedie come Love Actually e titoli dal taglio decisamente più action. Al centro c’è proprio Keira Knightley, salita subito a bordo del progetto: «Era perfetta per il personaggio […] Come Elizabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio o il personaggio di Pirati dei Caraibi, [Helen] è bloccata tra la sua facciata pubblica e i tormenti sotto la superfice».
Tormenti che la portano in situazioni decisamente pericolose: quando un vecchio amico e collega (Ben Whishaw) riappare per salvarle la vita, uccidendo l’assassino che la sta minacciando, sangue e cervella schizzano su tutto il volto di Keira Knightley. La scena più gore di Black Doves, commentata così dal regista: «Volevamo riunirli in un modo divertente e scioccante […] È il momento più violento della serie, ne abbiamo parlato a lungo perché non c’è niente di più gore di questo. Ci siamo chiesti se tenesse il passo con il resto, ma l’abbiamo tenuta perché è un’immagine molto potente, Keira Knightley cosparsa di cervella».
Voi cosa ne pensate? La scena ha colpito anche voi? Se avete visto la serie Black Doves su Netflix diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA