La notizia del ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU, nei panni di Dottor Destino, ha causato una comprensibile ondata di entusiasmo nei fan Marvel: si tratta, dopotutto, di una vera e propria icona del cinema supereroistico, che ha dominato per oltre 16 anni, a partire dal suo debutto in Iron Man nel 2008.
Ma, come spesso accade, non tutti gli appassionati hanno accolto favorevolmente questo casting, e qualcuno si è detto scettico, soprattutto perché è diventato praticamente impossibile scindere RDJ dal personaggio di Tony Stark. Negli ultimi giorni, un utente di X sta causando un certo scalpore tra i fan della Casa delle Idee grazie a un post che riporta alla luce un vecchio rumor, che vedeva Dottor Destino associato a un altro celebre attore.
Si tratta solamente di una voce, ma a quanto pare, prima di pensare al grande ritorno della star di Iron Man (convinta in prima persona da Kevin Feige e da Bob Iger grazie a uno stratagemma), lo studio aveva messo gli occhi su un altro grande interprete: nientemeno che Mads Mikkelsen.
L’attore danese, che ha recitato anche in grandi franchise come Animali fantastici e Indiana Jones, non è estraneo al Marvel Cinematic Universe: ha infatti già interpretato il ruolo di Kaecilius in Doctor Strange. Alcuni utenti nei commenti, però, sostengono che le sue capacità siano state “sprecate” in quel film e che un personaggio come Dottor Destino sarebbe stato molto più adatto alle sue doti attoriali («se solo Marvel permettesse agli attori di interpretare due ruoli!»).
Il post su X, che ha oltre 8 milioni di visualizzazioni, ha generato un certo dibattito, tra i fan che difendono Robert Downey Jr. e non vedono l’ora di rivederlo sul grande schermo, e chi invece sarebbe stato curioso di vedere Mads Mikkelsen all’opera. Tra i commenti si legge ad esempio: «Hanno preferito andare sul sicuro», «Sarebbe stato infinitamente meglio» o «Hanno perso un’occasione».
Voi che ne pensate? Quale attore si adatta di più al ruolo di Dottor Destino? Fatecelo sapere nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA