telegram

Dottor Destino, svelato in che modo il personaggio di Robert Downey Jr. entrerà nel MCU?

Una variante “deviata” di Tony Stark? Oppure il vero Victor Von Doom? Ecco come potrebbe essere introdotto il nuovo villain

Dottor Destino, svelato in che modo il personaggio di Robert Downey Jr. entrerà nel MCU?

Una variante “deviata” di Tony Stark? Oppure il vero Victor Von Doom? Ecco come potrebbe essere introdotto il nuovo villain

Robert Downey Jr. come Dottor Destino al panel Marvel del San Diego Comic-Con -avengers

Sono passate alcune settimane da quando i Marvel Studios hanno sganciato la bomba più sorprendente: nel corso del panel presso il Comic-Con di San Diego, è stato annunciato come un fulmine a ciel sereno l’attesissimo ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe. Questa volta, però, non nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, bensì dietro la maschera del malvagio Dottor Destino.

Da allora si susseguono le teorie dei fan, che, conoscendo le possibilità del multiverso, stanno cercando di ipotizzare come verrà reintrodotto l’amatissimo attore nel nuovo corso del MCU. Sarà una variante “deviata” di Tony Stark che ha assunto l’identità di Dottor Destino? Sarà simile alla saga di fumetti Avengers: Secret Wars? O sarà in tutto e per tutto Victor Von Doom?

Ad alimentare le fantasie degli appassionati di supereroi è arrivato in questi giorni l’insider Daniel Richtman, con qualche interessante rumor. Secondo le sue affermazioni, questa versione di Dottor Destino arriverà dallo stesso universo alternativo di The Fantastic Four: First Steps, il film con Pedro Pascal che reintrodurrà i personaggi dei Fantastici 4. Questo potrebbe confermare l’ipotesi della variante di Tony Stark, che in quell’universo avrebbe indossato il mantello del villain, lasciando allo stesso tempo la porta aperta per altre versioni di Destino grazie al multiverso.

Il debutto nel film sui Fantastici 4 sembra comunque piuttosto accreditato: anche secondo il celebre insider Jeff Sneider, Robert Downey Jr. apparirà per la prima volta in una scena post-credit. Un’eventualità che sembra essere decisamente plausibile, dal momento che Dottor Destino è la nemesi per eccellenza di Mr. Fantastic.

Infine, lo scooper MyTimeToShineHello sembra aver fornito maggiori informazioni sulla premessa narrativa che porterà all’ingresso in scena dell’atteso personaggio. Ha affermato: «Destino non è un vero malvagio; è convinto di poter salvare il Multiverso dalle incursioni. Secondo la sua logica contorta, l’unico modo per il Multiverso di sopravvivere è quello di unificare tutti gli universi in un unico universo (Battleworld) sotto il suo governo. Vede questo come l’unica soluzione per garantire la sopravvivenza di tutti».

Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni, e soprattutto iniziare il conto alla rovescia per l’uscita di Avengers: Doomsday, previsto nei cinema per il 1° maggio 2026. Come annunciato, sarà seguito da Avengers: Secret Wars, in uscita il 7 maggio 2027. Per entrambi torneranno alla regia i fratelli Joe e Anthony Russo.

Fonte: CBM
Foto: Jesse Grant / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA