In occasione della Festa del Cinema di Roma, il nostro inviato Roberto Recchioni aveva intervistato – insieme ai membri del cast di Downton Abbey – anche il regista Michael Engler, ponendogli una domanda specifica: avremo ancora la possibilità di rivedere i protagonisti sul grande o piccolo schermo?
Engler aveva lasciato intendere che il materiale non manca, trattandosi di un universo che continua a vivere e ad espandersi, ma che – tuttavia – l’autore Julian Fellowes era l’unico che avrebbe potuto rispondere alla domanda in maniera adeguata.
Al momento però, il creatore dello show non si è pronunciato sulla questione, ma in compenso è stato il produttore Gareth Neame a rivelarci che effettivamente un sequel di Downton Abbey sarebbe attualmente in fase di sviluppo:
«Ne stiamo parlando proprio adesso. Stiamo lavorando alla storia e stiamo cercando di capire quando potremmo essere in grado di realizzare il film. Ma esattamente come è stato l’ultima volta, c’è solo un problema: dobbiamo tentare di mettere insieme tutto il cast, di nuovo. E questa è la vera sfida.»
Insomma, le buone intenzioni ci sono, la storia pure, e forse – con un po’ di impegno – anche il cast al completo. Non ci resta dunque che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.
E voi, vorreste rivedere Downton Abbey al cinema?
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA