Non di solo Bridgerton vivono gli appassionati di serie e film ambientati nell’Inghilterra vittoriana e poco oltre. Prima della serie evento di Netflix, lo show in costume e con l’accento british più amato dai fan era Downton Abbey, che dopo sei stagioni si è spostato sul grande schermo e attende ora di tornare protagonista col terzo film.
Annunciato da tempo, alcune settimane fa è stato anche svelato chi farà parte del cast di questa nuova storia: sono stati chiaramente riconfermati moltissimi personaggi che sono già stati fondamentali per il successo della saga Downton Abbey. Nuovo esordio per Paul Giamatti, reduce dallo straordinario successo di The Holdovers – Lezioni di vita, e Dominic West, oltre ai veterani Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.
A loro, si uniranno invece Joely Richardson, Alessandro Nivola, Arty Froushan e Simon Russell Beale, che abbiamo già visto nel cast della prima stagione di House of the Dragon. Quello che i fan vogliono sapere ora è quando potranno tornare nella tenuta dello Yorkshire, e finalmente abbiamo questa notizia: è stato infatti annunciato che il terzo film arriverà nelle sale di tutto il mondo il 12 settembre 2025.
Downton Abbey 3 sarà scritto da Julian Fellowes, autore della serie tv che ha intrattenuto dal 2010 al 2015. Alla regia troveremo di nuovo Simon Curtis, che ha già diretto il precedente Downton Abbey: A New Era del 2022. Questo secondo film si è rivelato un buon successo al botteghino, incassando 92.7 milioni, ma ancora meglio ha fatto il primo film del 2019 con 194 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA