Ottime notizie per i fan di Downtow Abbey. Focus Feature e Carnival Film hanno ufficialmente confermato l’inizio della produzione di Downtow Abbey 3, terzo e ultimo film che chiuderà in grande stile l’amatissima saga creata da Julian Fellowes. Alla regia ci sarà ancora Simon Curtis, già regista del secondo lungometraggio, mentre il cast di questo grande affresco corale è pronto a dare il benvenuto ad alcuni volti nuovi, tra i quali spiccano Joely Richardson, Alessandro Nivola, Arty Froushan e Simon Russell Beale, che abbiamo già visto nel cast della prima stagione di House of the Dragon.
Riconfermati anche moltissimi personaggi che sono già stati fondamentali per il successo della saga Downtow Abbey, che si chiuderà dopo ben 6 stagioni della serie e 3 differenti lungometraggi. Torneranno quindi Paul Giamatti, reduce dallo straordinario successo di The Holdovers – Lezioni di vita, e Dominic West, oltre ai veterani Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.
Riguardo la trama del terzo e ultimo film della saga Downtow Abbey vige ancora il più stretto riserbo. Ma, dopo la scomparsa di Lady Violet, l’amatissimo personaggio interpretato da Maggie Smith, tutto lascia intendere che l’agiata vita dei Crawley stia volgendo al tramonto, spostando il fulcro dell’azione dall’alta nobiltà inglese alla nuova borghesia in rapida ascesa.
Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo al film, comprese trama e data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA