Venerdì 14 gennaio 2011 è stata trasmessa in Italia la prima puntata della settima stagione della serie tv di successo internazionale Dr. House – Medical Division. Questa volta, però, la voce italiana del burbero Dr. Gregory House, interpretato da Hugh Laurie, è stata prestata dal doppiatore/attore Luca Biagini.
Biagini prende così l’eredità dello storico doppiatore di House, Sergio Di Stefano, morto venerdì 17 settembre 2010 a causa di un infarto all’età di 71 anni. Tra gli attori doppiati da Biagini lungo la sua carriera spiccano nomi di rilievo come John Malkovich, Denzel Washington, Gabriel Byrne, Ed Harris, Kevin Kline, Michael Keaton in Batman, Hugo Weaving nella trilogia de Il Signore degli Anelli e Bruce Willis ne L’esercito delle dodici scimmie. Inoltre, Biagini è conosciuto come attore nella soap opera Centovetrine, nei panni di Edoardo Della Rocca.
(ATTENZIONE SPOILER)
La settima serie di Dr. House – Medical Division segue le vicende di House (Hugh Laurie), per la prima volta alle prese con una relazione sentimentale con la dottoressa Lisa Cuddy (Lisa Edelstein). Le difficoltà non mancano e House deve scegliere se essere sincero con Cuddy, oppure se continuare a vivere come ha sempre fatto.
Riuscirà Luca Biagini a mantenere l’impronta originale del talentuoso Sergio Di Stefano? A voi la parola.
Leggi la news È morto il doppiatore del Dr. House, Sergio Di Stefano
Sotto, una foto di Luca Biagini (Foto Kikapress):
© RIPRODUZIONE RISERVATA