Dracula di Luc Besson, svelato il look di Caleb Landry Jones nei panni del Conte [FOTO]
telegram

Dracula di Luc Besson, svelato il look di Caleb Landry Jones nei panni del Conte [FOTO]

Il nuovo horror gotico del regista promette di raccontare in modo inedito una storia d'amore epica e senza tempo

Dracula di Luc Besson, svelato il look di Caleb Landry Jones nei panni del Conte [FOTO]

Il nuovo horror gotico del regista promette di raccontare in modo inedito una storia d'amore epica e senza tempo

collage di Caleb Landry Jones e Gary Oldman come Dracula

Luc Besson e Caleb Landry Jones hanno offerto un primo sguardo al set di Dracula: A Love Tale, il nuovo horror gotico del regista e, in particolare, alla versione del Conte interpretata dall’attore. Con questa produzione, la più ambiziosa di Besson dai tempi di Valerian e la città dei mille pianeti, l’autore francese mira a raccontare una storia d’amore epica e senza tempo.

Avvolto in una armatura imponente, insanguinato dalla testa ai piedi, ancora più alto grazie a scarpe platform, la nuova “musa” di Besson sembra in tutto e per tutto una versione femminile della sua Giovanna d’Arco.

QUI LA PRIMA FOTO DI CALEB LANDRY JONES IN DRACULA: A LOVE TALE

Come riporta Deadline, l’attore ha scherzato con il cast e la troupe con un forte accento transilvano, mentre Besson ha spiegato come la sua fascinazione per Jones, più che per la storia di Dracula, lo avesse ispirato a scrivere il film. I due avevano collaborato precedentemente in DogMan, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.

Per questo nuovo progetto, il regista francese ha trasformato il classico romanzo di Bram Stoker in una storia d’amore ambientata nella Parigi della Belle Époque, in cui Dracula si innamora di una donna che ricorda la sua amata moglie Elisabetta, morta nel XV secolo. Nel film, Zoë Bleu interpreta sia Elisabeta che la sua controparte del XIX secolo, Mina, mentre Matilda De Angelis è la migliore amica di Mina e Christoph Waltz è un prete cacciatore di vampiri.

La narrazione si svolge tra il castello di Dracula nei monti della Transilvania e la Parigi del 14 luglio 1989, durante le celebrazioni del centenario della Rivoluzione Francese: a questo proposito, Besson ha svelato di aver deciso di ambientare la storia a Parigi invece che nel Regno Unito per offrire una prospettiva nuova e rompere con i cliché dei film inglesi.

Le riprese principali sono iniziate a giugno, con Besson che ha sfruttato una breve finestra di bel tempo per girare scene esterne a Parigi prima delle restrizioni dovute ai Giochi Olimpici del 2024. La produzione proseguirà in Finlandia per le scene invernali e si concluderà a luglio con ulteriori riprese nei boschi del Giura.

Al momento, non è ancora stata svelata una data di uscita ufficiale per Dracula: A Love Tale.

Quanto attendente questo nuovo progetto di Luc Besson? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Getty (Pascal Le Segretain)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA