Ivan Drago, l’iconico avversario di Rocky celebre per l’immortale frase “Ti spiezzo in due”, tornerà presto a incrociare e sfoderare i guantoni sul grande schermo: in serata è infatti arrivato l’annuncio dello spin-off del franchise di Rocky e Creed, Drago, messo in svluppo dalla MGM, come riporta Deadline che ha potuto confermare la notizia, e con Robert Lawton incaricato di scrivere la sceneggiatura.
Lawton aveva conquistato il Nicholl Fellowship nel 2021 per la sceneggiatura Becoming Rocky, documentario che esplorava la genesi della saga di Rocky e del leggendario ciclo cinematografico con protagonista l’immortale pugile interpretato Sylvester Stallone. Tra gli altri lavori di Lawton figurano anche la commedia romantica Sex & Sushi del 2006, da lui scritta, diretta e interpretata, e il thriller Crave del 2012 diretto da Charles de Lauzirika.
Non si conoscono per il momento i dettagli della trama, ma ovviamente il film ospiterà i ritorni di Dolph Lundgren, attore e artista marziale di ritorno dopo le sue prove attoriali in Rocky IV e Creed II, e del figlio Viktor Drago (Florian Munteanu), avversario sul ring dell’Adonis Creed di Michael B. Jordan in Creed II (il terzo capitolo del franchise spin-off inaugurato nel 2015 è atteso per il prossimo novembre e Jordan ha provveduto in questo caso anche a dirigerlo passando dietro la macchina da presa).
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
Leggi anche: Sylvester Stallone furioso sui social: l’attacco ai produttori di Rocky e Creed [FOTO]