Dragon Ball è senza dubbio uno dei media franchise più amati al mondo e nelle ultime ore è arrivato un’annuncio che siamo sicuri farà la felicità dei milioni di fan dei personaggi nati dalla matita del compianto fumettista Akira Toriyama, scomparso nei giorni scorsi.
Secondo un recente report, manga e anime stanno diventando sempre più popolari in Arabia Saudita, dove ci sono circa 13 milioni di fan del genere, oltre a circa 85 milioni in tutto il mondo arabo. Un trend che permetterà al franchise di Dragon Ball di espandersi anche nel mondo dei parchi a tema. La conferma è arrivata da un comunicato congiunto della compagnia d’investimenti saudita Qiddiya Investment Company e della stessa Toei Animation, storico studio d’animazione giapponese che ha realizzato le ben note serie animate.
Il parco a tema di Dragon Ball sorgerà su un terreno di oltre 500.000 metri quadrati messo a disposizione da Qiddiya, il megaprogetto di intrattenimento e turismo pianificato nei pressi di Riyadh, Arabia Saudita, la cui costruzione è iniziata nel 2019. L’intero progetto sarà caratterizzato da sette diverse aree che ricreeranno i molteplici e iconici luoghi della serie originale fino a quelli visti in Dragon Ball Super, come la celeberrima Kame House, la sede della Capsule Corporation e il Pianeta di Beerus.
Il parco a tema presenterà cinque attrazioni all’avanguardia che saranno parte di una schiera di oltre 30 attrazioni presenti. È inoltre prevista anche la costruzione di una riproduzione del drago Shenron di ben 70 metri d’altezza, il quale sarà parte integrante di uno dei roller-coaster più grandi del mondo. Il parco offrirà inoltre una larga disponibilità di hotel e ristoranti a tema che permetteranni ai fan di immergersi totalmente nel mondo creato da Akira Toriyama.
POTETE AMMIRARE QUI L’ENTUSIASMANTE VIDEO ANNUNCIO
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe visitare un parto a tema completamente dedicato a Dragon Ball? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Chi sei, Goku ora lo sai: Dragon Ball e l’eredità di Akira Toriyama sono già parte della Storia
Foto: Toei Animation
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA