Grandi novità per i fan di Dragon Ball, e arrivano come potete immaginare da DAIMA, la nuova serie ambientata un anno dopo la sconfitta di Majin Bu in Dragon Ball Z. Già nei primi episodi sono state introdotte alcune chicche, come ad esempio un nuovo modo per fare la fusione.
Gli appassionati sanno sicuramente di cosa si sta parlando: in Dragon Ball Z sono stati introdotti due modi per legare insieme due combattenti, ovvero la danza di Metamor e gli orecchini Potara. La prima ha regalato ai fan personaggi come Gotenks (fusione tra i giovani Goten e Trunks) e Gogeta, visto prima in Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi, quindi nel non canonico Dragon Ball GT e poi ufficialmente in Dragon Ball Super: Broly; per quanto riguarda il secondo tipo di fusione, è quella che ha messo di nuovo insieme Vegeta e Goku per formare Vegekou (o Vegetto) e altri personaggi come Kibitoshin.
Ma ora fate largo ad un nuovo sistema: nel quarto episodio di DAIMA, Goku si ritrova in un negozio del misterioso Mondo Demoniaco (dove si è recato insieme ai soliti compagni dopo essere stati trasformati in bambini) e qui acquista un insetto noto come Join Bug, che se spezzato in due e condiviso tra due esseri viventi consente loro di fondersi per un breve periodo di tempo. Un’alternativa alla danza e agli orecchini quindi, che per il momento non è stata ancora utilizzata.
Tuttavia, ci sono tutti i motivi per credere che dopo aver introdotto questa novità la serie intenda mostrarne al più presto gli effetti. La domanda che resta in sospeso è: chi si unirà questa volta? Potremmo vedere una nuova variante di Goku e Vegeta, ma forse anche nuovi personaggi nati dalla fusione, per esempio, di Goku e Junior. Il Supreme Kai e Glorio hanno detto chiaramente di non essere interessati, ma chissà che non si ritroveranno comunque obbligati a dividere un Join Bug tra loro o con Goku.
Voi cosa ne pensate? Quale fusione vi piacerebbe vedere in Dragon Ball DAIMA, disponibile su Netflix? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Dragon Ball e One Piece, se siete fan di entrambi non potete assolutamente perdervi questa novità su Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA