Dragon Ball ha appena ritirato fuori un dettaglio che i fan pensavano dimenticato per sempre
telegram

Dragon Ball ha appena ritirato fuori un dettaglio che i fan pensavano dimenticato per sempre

I fan soprattutto della serie Z e della saga dei Sayan non avranno dimenticato questo particolare

Dragon Ball ha appena ritirato fuori un dettaglio che i fan pensavano dimenticato per sempre

I fan soprattutto della serie Z e della saga dei Sayan non avranno dimenticato questo particolare

un dettaglio di dragon ball daima

Se vi dovessero chiedere quale è il meme più famoso su Dragon Ball, molti di voi risponderebbero sicuramente citando la frase «È oltre 9000!» pronunciata da Vegeta durante la saga dei Sayan nella serie Z. Un momento iconico che è andato perso nel tempo, perché quel particolare modo di guardare alla forza dell’avversario è stato via via messo da parte nell’anime… almeno finora.

Per la prima volta da diversi anni, infatti, l’anime ha reintrodotto il concetto di livello di combattimento e lo ha fatto grazie all’ultimo episodio di Dragon Ball Daima – che nelle scorse settimane ha confuso e non poco il pubblico. Nella 14esima puntata della nuova serie, Goku e i suoi incontrano nel Primo Mondo Demoniaco una nuova squadra di nemici nota come Gendarmerie e che non può che ricordare la famosissima (e altrettanto “memabile”) squadra Ginyu vista nella saga di Freezer.

Team di guerrieri demoniaci al servizio di Re Gomah, la squadra è formata da Kadem, Danima, Hillia, Mashim e Gaimoi e sono tanto arroganti quanto teatrali: quando incontrano Majin Kuu e Majin Duu, reincarnazioni di Majin Buu create da Marba e Dr. Arinsu, la Gendarmerie non esita a vantarsi del… proprio livello di combattimento! Mentre si trovano in un alimentari per comprare degli snack prima di mettersi sulle tracce di Goku, dicono infatti: «Quando hai il nostro livello di combattimento, puoi comprare tutti questi snack».

L’ultima volta che i fan di Dragon Ball hanno sentito queste parole è stato in Dragon Ball Super: Broly, quando Freezer mostra il nuovo misuratore e elimina dei Sayan appostati nell’ombra e pronti ad assassinarlo. Dopo la saga dei Sayan nella serie Z, invece, questo concetto è caduto in disuso e non ha più avuto molto senso parlare di uno specifico livello di potere per Goku e i suoi compagni, ma questo non ha impedito di aggiornare comunque l’elenco.

Goku, per esempio, ha iniziato le sue avventure in Dragon Ball Z con un livello pari a 334, per poi finire a 24 miliardi durante la trasformazione in Super Sayan di III livello. In Dragon Ball Super si è spinto decisamente oltre, arrivando a 24 septilioni in forma Ultra Instinct! Chissà che ora che l’idea è stata ritirata fuori, questa cifra assolutamente spropositata non possa tornare in auge…

Leggi anche: La controversa scena di Dragon Ball che tutti vorremmo cancellare dalla nostra mente

Fonte: Dragon Ball Daima

© RIPRODUZIONE RISERVATA