Dragon Ball ha appena rivelato il passato di un noto villain. E potrebbe sconvolgere la saga
telegram

Dragon Ball ha appena rivelato il passato di un noto villain. E potrebbe sconvolgere la saga

Un inaspettato retroscena su uno degli avversari più ostici di Goku e dei suoi amici potrebbe avere pericolose ripercussioni

Dragon Ball ha appena rivelato il passato di un noto villain. E potrebbe sconvolgere la saga

Un inaspettato retroscena su uno degli avversari più ostici di Goku e dei suoi amici potrebbe avere pericolose ripercussioni

dragon ball z

Con una mossa a sorpresa Dragon Ball Daima, l’ultima serie dedicata al franchise nato dalla mente di Akira Toriyama, ha rivelato alcuni fondamentali dettagli sul passato di uno dei villain storici della saga, ovvero Darbula, Re del Regno Demoniaco apparso nella pluriacclamata Dragon Ball Z.

Come ricorderanno i fan di lunga data, Darbula appare nel corso della Saga di Majin Bu come antagonista secondario subordinato ai poteri del mago Babidi. In Dragon Ball Z non è mai stato chiarito come il Re del Regno Demoniaco fosse caduto sotto l’incantesimo del mago alieno. Tuttavia, questo avrebbe potuto rappresentare una minaccia ben più grande di quanto già non fosse durante gli eventi della serie.

ATTENZIONE!
Seguono spoiler sull’Episodio 15 di Dragon Ball Daima

Sulla carta Darbula può infatti essere considerato il guerriero più potente di Dragon Ball Z, tuttavia era ben lontano dal poter competere con il potere di suo padre Arbula, almeno quando questo sfruttava il potere dell’artefatto noto come Terzo Occhio Demoniaco. Fattore che, come rivelato nel corso dell’Episodio 15 di Dragon Ball Daima, in passato avrebbe spinto lo stesso Darbula a pianificare un vero e proprio “colpo di stato” ai danni del padre per diventare il nuovo Re del Regno Demoniaco.

Al fine di sottrarre il Terzo Occhio Demoniaco al padre, Darbula ha fatto in modo che un ladro rubasse l’artefatto facendolo poi portare nel Terzo Mondo Demoniaco. Qui il ladro venne poi ucciso, portando così allo smarrimento dell’ambito artefatto mistico. Tale avvenimento non ha tuttavia sconvolto i piani di Darbula, dal momento che con il Terzo Occhio Demoniaco di fatto fuori dai giochi era in grado di poter assassinare il padre e conquistarne il potere.

Tale retroscena ci mostra una volta di più come Darbula fosse in realtà molto più pericoloso di quanto avessimo immaginato. Lo smarrimento del Terzo Occhio Demoniaco gli è tuttavia costata una significativa fetta di potere, con il quale avrebbe probabilmente potuto facilmente sopraffare i Guerrieri Z.

È inoltre lecito pensare che con l’artefatto dalla sua Darbula non sarebbe caduto sotto l’influenza di Babidi, cambiando quindi in modo radicale gli eventi della Saga di Majin Bu. Ora che il Terzo Occhio Demoniaco è stato recuperato ed è nelle mani di Gomah, non ci resta che vedere che piega prenderanno gli eventi per Goku e i suoi amici.

Dragon Ball Daima è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dragon Ball, un aspetto dell’anime un tempo amatissimo ora sta deludendo i fan

Foto: Toei Animation

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA