Quando si parla di Dragon Ball, è una bella sfida riuscire a decidere chi sia l’eroe più forte tra tutti. Goku, Vegeta, le varie divinità introdotte negli ultimi anni oppure quel recentissimo personaggio di cui si è parlato in Dragon Ball Daima. Le opzioni non mancano, ma da ogni lista sicuramente tutti lasciamo fuori un nome in particolare: Mr. Satan. Eppure, faremmo bene a non sottovalutare neppure lui!
Dalla sua prima introduzione in Dragon Ball Z, è stato subito chiaro come la sua funziona all’interno della storia non fosse esattamente allo stesso livello dei Sayan e degli altri personaggi. In un mondo in cui i più potenti guerrieri della Galassia affrontano varie trasformazioni per sconfiggere creature demoniache e aliene sempre più forti, il buffo Mr. Satan non può che farci ridere, con la sua spavalderia e la sua convinzione di poter essere davvero al livello dei guerrieri Z.
Oltre alle prese in giro, però, va ricordato anche un dettaglio: al tempo della saga di Cell di Dragon Ball Z, Mr. Satan era il legittimo campione del 24° World Martial Arts Tournament! Certo, è stato in grado di reclamare per sé il titolo solo perché Goku e gli altri non hanno preso parte al torneo, ma nelle logiche interne al manga e all’anime significa comunque che era l’essere umano più forte tra i non utilizzatori di ki. C’era solo un personaggio “umano” più forte di lui nel mondo di Dragon Ball ed è sua figlia Videl, a riprova che buon sangue non mente.
Il valore di Mr. Satan, inoltre, non va misurato solo in forza fisica. Nonostante le prese in giro durante il torneo di Cell, con annessa figuraccia in diretta mondiale, il suo contributo è stato fondamentale nel proseguo della saga di Dragon Ball Z e soprattutto durante l’arco di Majin Bu, col quale riesce a stringere amicizia e cambiarne l’attitudine quel tanto che basta da far scindere l’essere in una parte malvagia e una buona.
Come molti personaggi del franchise, insomma, la sua forza non risiede solo nei suoi muscoli e forse lo abbiamo sempre preso in giro senza riservagli il giusto onore. Su le mani per Mr. Satan, quindi, l’eroe della Terra ed essere umano più forte in circolazione!
Leggi anche: Dragon Ball, l’anime ha appena chiarito una volta per tutte chi è davvero Piccolo
Foto: TOEI
© RIPRODUZIONE RISERVATA