Dragon Ball, un'importante caratteristica di Vegeta esiste a causa di un errore di Toriyama
telegram

Dragon Ball, un’importante caratteristica di Vegeta esiste a causa di un errore di Toriyama

Senza questo particolare, avremmo avuto un Principe dei Saiyan ben diverso...

Dragon Ball, un’importante caratteristica di Vegeta esiste a causa di un errore di Toriyama

Senza questo particolare, avremmo avuto un Principe dei Saiyan ben diverso...

Dragon Ball: Goku e Vegeta

Sin dal loro primo combattimento in Dragon Ball Z, la rivalità tra Goku e Vegeta, poi trasformatasi in un’improbabile amicizia, è sempre stata al cuore della saga. Nel bene e nel male, anche se il Principe dei Saiyan non ha mai perso la speranza di superare il suo avversario, oggi siamo abituati a vederli fianco a fianco.

Dopo tutti questi anni di serializzazione del manga e di trasmissione dell’anime, potreste pensare di conoscere tutto su questi leggendari protagonisti. Tuttavia, un’intervista al creatore Akira Toriyama recentemente riapparsa sui social ha rivelato un particolare curioso su Vegeta: una delle sue caratteristiche principali è in realtà frutto di un errore!

Si tratta della sua età, che ancora oggi è oggetto di dibattito tra i fan di Dragon Ball. Ufficialmente, i due Saiyan hanno circa 5 anni di differenza: Vegeta è nato nell’anno 732, mentre Goku nel 737. Tuttavia, nell’intervista Toriyama ha confessato di aver sempre disegnato Vegeta come il più giovane tra i due… e di essersi dimenticato di comunicarlo allo staff dell’anime!

«Nell’anime è diverso, ma per quanto mi riguarda, ho sempre disegnato Vegeta immaginandolo molto più giovane di Goku – ha spiegato -. Invece, nello speciale animato che sta per uscire, quando Goku è ancora un neonato, Vegeta è già un ragazzino! Ho persino pensato: “Accidenti, ho dimenticato di menzionare questa cosa allo staff”. Oh, beh… pazienza!».

Lo speciale in questione è Dragon Ball Z: Le origini del mito, in cui si racconta la storia di Bardack, il padre di Goku, poco prima della distruzione del Pianeta Vegeta da parte del malvagio Freezer. I fatti ormai li conoscete: il protagonista, ancora neonato, viene inviato sulla Terra per sopravvivere al genocidio dei Saiyan, con l’intenzione un giorno di vendicarsi di quanto subito. Durante questi eventi, Vegeta sta svolgendo delle missioni per conto di Freezer su un pianeta lontano, e quindi viene raffigurato come molto più grande del rivale.

Insomma, sembra proprio che la piccola mancanza di Toriyama abbia completamente ribaltato i rapporti di età tra i due. Pare infatti che lo staff dell’anime, vedendo Vegeta riferirsi a sé stesso come il Principe dei Saiyan e parlare a Goku con tanta arroganza e superiorità, abbia automaticamente presunto che il personaggio fosse molto più adulto dei suoi rivali.

Fortunatamente, le età dei personaggi sono sempre piuttosto relative in Dragon Ball, e hanno pochissimo impatto sulla storia in sé. Inoltre, considerato quanto tempo hanno passato nella Stanza dello Spirito e del Tempo, la differenza d’età tra Goku e Vegeta potrebbe essere ulteriormente aumentata. Resta da chiedersi come sarebbero state le loro origini, se lo staff della serie fosse stato informato da Toriyama a proposito di questo “piccolo” particolare…

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA