Il primo sguardo ufficiale al live-action di Dragon Trainer ha finalmente mostrato ai fan del film Dreamworks la versione in carne ed ossa di Hiccup, protagonista della storia, che sarà interpretato da Mason Thames, già noto per il suo ruolo in The Black Phone.
Il nuovo progetto, diretto da Dean DeBlois, promette di essere un adattamento fedele del celebre film d’animazione del 2010, che ha conquistato il pubblico per la sua emozionante storia di amicizia tra un giovane vichingo e un drago. Nell’immagine, rilasciata in esclusiva da Empire, possiamo ammirare Hiccup in tenuta da battaglia, pronto ad affrontare le temibili creature mitologiche del villaggio di Berk. Sebbene Sdentato, l’amato drago del protagonista, non sia presente in questo primo scatto, a giudicare da questa prima foto, vedremo ricreati accuratamente l’atmosfera e lo stile visivo del film originale.
Potete vedere qui la prima foto del live-action di Dragon Trainer!
In effetti, DeBlois, che ha diretto anche la trilogia animata, ha rivelato precedentemente che il live-action si avvicinerà molto alla narrazione del primo film, ma introdurrà anche elementi inediti per arricchire l’esperienza. «È tutto più intenso – ha dichiarato DeBlois, riferendosi alla sequenza del combattimento nell’arena, dove Hiccup si trova faccia a faccia con un drago -. Volevamo portare sullo schermo un drago che sembrasse realmente pericoloso, aumentando la posta in gioco e il senso di minaccia».
Il cast del live-action comprende nomi noti, che daranno vita ai personaggi amati della saga animata. Gerard Butler torna nel ruolo di Stoick, il padre di Hiccup, mentre Nick Frost interpreterà il simpatico e burbero Gambedipesce. Nico Parker sarà Astrid, la coraggiosa compagna di avventure di Hiccup, e Julian Dennison vestirà i panni di Moccicoso. Bronwyn James e Harry Trevaldwyn interpreteranno rispettivamente Testadibue e Testaditrogolo, mentre Ruth Codd sarà la saggia Flemmatilde.
L’attenzione, come dicevamo, è puntata su Mason Thames che, secondo DeBlois, incarna perfettamente il mix di goffaggine e vulnerabilità che contraddistinguono il carattere del giovane protagonista. «Hiccup rappresenta tutti noi che ci siamo sentiti degli outsider», ha infatti sottolineato il regista.
Siete soddisfatti di questo primo sguardo al live-action di Dragon Trainer? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA