Dragon Trainer avrà un sequel nel 2013. Lo ha annunciato DreamWorks Animation, dopo gli ultimi exploit del cartoon 3D con protagonista un giovane vichingo, Hiccup, in grado di addestrare i draghi… Il film, che ha incassato più di 375 milioni di dollari nel mondo, è partito in sordina negli Usa, incassando 44 milioni di dollari il primo weekend, ma è stato in grado di reggere bene la concorrenza nelle settimane successive, riuscendo a riagguantare la vetta alla quinta settimana di programmazione.
Così, nelle ultime ore Jeffrey Katzenberg, CEO di DreamWorks Animation, ha annunciato: «Il 2010 è iniziato molto bene, anche grazie al successo di Dragon Trainer nel mondo. Per questo stiamo pianificandone un sequel per il 2013. Inoltre abbiamo potuto verificare che il 3D ha avuto un grosso impatto sugli spettatori negli ultimi mesi e siamo in attesa di vedere come sarà accolto Shrek e vissero felici e contenti, il quarto capitolo della saga e primo in 3D».
Per scoprire tutto su Dragon trainer, leggi il nostro speciale.
Dragon Trainer, diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, è basato sui romanzi di Cressida Cowell. E’ uscito il 26 marzo, anche in 3D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA