ScreenRant ha appena diffuso il primo trailer di Dragonheart: Vengeance, quinto capitolo della storica saga fantasy iniziata nel 1996 con il film di Rob Cohen, che vedeva Dennis Quaid nei panni di un cacciatore di draghi destinato a stringere una profonda amicizia proprio con una delle creature sue acerrime nemiche.
Divenuto un vero e proprio cult tra gli amanti del genere, il lungometraggio ha avuto un sequel e due prequel direct-to-video nel corso degli anni: Dragonheart 2 – Una nuova avventura del 2000, collocato anni dopo il primo capitolo; Dragonheart 3 – La maledizione dello stregone del 2015, i cui eventi precedono l’opera del 1996; ed infine Dragonheart 4 – La battaglia per l’Heartfire, il secondo prequel uscito nel 2017.
Vengeance, che sarà dunque il quinto capitolo della saga – nonché terzo prequel del film con Dennis Quaid -, vanta alla regia l’orgoglio italiano Ivan Silvestrini, che (dopo averci regalato film come 2night, Monolith e Arrivano i prof) con questo progetto si cimenta per la prima volta con un genere come il fantasy.
E, nel farlo, dirige un cast che comprende nomi come Helena Bonham Carter – doppiatrice del drago Siveth – e il talento di casa nostra Arturo Muselli, già apprezzato in Gomorra: La Serie e nel film La tenerezza di Gianni Amelio. Tra gli altri, anche Joseph Millson, Jack Kane, Carolina Carlsson, Richard Ashton e Ross O’Hennessy.
La storia segue le vicende di Lukas, un giovane agricoltore la cui famiglia è stata sterminata da un gruppo di predoni selvaggi. Intenzionato ad ottenere la sua vendetta, parte per un epico viaggio insieme a due improbabili compagni: un maestoso drago e Darius, uno spavaldo mercenario abile con la spada.
Come gli altri capitoli, Dragonheart: Vengeance debutterà direttamente in home video il 4 febbraio 2020 negli States, ma arriverà anche in Italia in data ancora da annunciare. Nell’attesa, godetevi il primo trailer in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA