Sei film originali e tre sequel. Sono questi i titoli in produzione per DreamWorks Animation che saranno distribuiti dal 2011 al 2014. Lo studio, infatti, ha annunciato le date d’uscita dei suoi nuovi film nelle sale americane. Si comincerà quest’anno da Kung Fu Panda 2 (26 maggio) e Puss in Boots (4 novembre), con protagonista il Gatto con gli Stivali di Shrek.
Nel 2012 sarà la volta di Madagascar 3 (8 giugno) e Rise of the Guardians (21 novembre), tratto dai libri per ragazzi ancora inediti di William Joyce, sulla storia di un gruppo di eroi, ognuno con un’abilità straordinaria. Il 2013 vedrà sugli schermi The Croods (1 marzo), una commedia avventurosa che racconta un’era dimenticata del nostro pianeta, il Croodaceo, ambientato agli albori del mondo preistorico. Sempre nel 2013, il 7 giugno, uscirà Turbo for June che racconta la storia di un’ordinaria lumaca da giardino con il sogno di diventare la più veloce chiocciola del mondo. L’8 novembre sarà invece il turno di Me and My Shadow che mescolerà animazione in CGI con quella tradizionale; protagonista un’ombra frustrata. Due titoli sono invece previsti per il 2014: Mr. Peabody & Sherman (21 marzo), basato sul classico cartone animato di Jay Ward, e Dragon Trainer 2 (20 giugno).
DreamWorks: sei nuovi film e tre sequel entro il 2014
Lo studio americano ha comunicato le date ufficiali di uscita nelle sale americane dei titoli in produzione, che saranno distribuiti nei prossimi tre anni