telegram

Due ex fidanzati di Hollywood hanno un film in uscita lo stesso giorno: è questo il Barbenheimer 2.0?

La data fatidica è fissata al 25 dicembre 2024. Nuovo fenomeno all'orizzonte?

Due ex fidanzati di Hollywood hanno un film in uscita lo stesso giorno: è questo il Barbenheimer 2.0?

La data fatidica è fissata al 25 dicembre 2024. Nuovo fenomeno all'orizzonte?

Barbenheimer

L’industria cinematografica americana è disperatamente in cerca di una coppia di film che possa replicare (almeno in parte) il fenomeno Barbenheimer, esploso nel luglio 2023 in occasione della concomitante uscita dei due titoli più controversi e attesi dell’anno: Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan. La rivalità tra i due film ha scatenato la fantasia dei fan sui social, determinando un vero e proprio fenomeno di costume e soprattutto uno straordinario risultato al botteghino. Ma, se fino a poco tempo sembrava quasi impossibile un Barbenheimer 2.0, secondo un nuovo trend su X, supportato dalla rivista People, la prossima coppia di film sarebbe già pronta, mentre la data fatidica sarebbe fissata al 25 dicembre 2024.

Il giorno di Natale usciranno infatti negli Stati Uniti due pellicole che vedono protagonisti tra le più sfavillanti giovani star di Hollywood, peraltro legate in passato da una relazione sentimentale: Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp. I due si sono conosciuti nel 2018 sul set del film Netflix Il Re, presentato l’anno successivo alla Mostra del Cinema di Venezia, e avrebbero proseguito un rapporto on and off  fino al 2020. Ora Chalamet sarebbe legato a Kilye Jenner, mentre Lily Rose-Depp, dopo una relazione con Austin Butler, si è fidanzata con la rapper 007 Shake e si dice si tratti finalmente di una storia stabile, tanto che le due giovani sarebbero già andate a convivere. Quel che è certo, è che i due ex fidanzati ora sono di nuovo associati dall’uscita dei rispettivi film il prossimo 25 dicembre: A Complete Unknown per Timothée Chalamet e Nosferatu per Lily-Rose Depp.

Si tratta effettivamente di due tra le novità più attese della prossima stagione. Il regista James Mangold ha infatti scelto Chalamet come protagonista assoluto del suo biopic sul cantautore premio Nobel Bob Dylan, e già dalle prime foto rubate dal backstage la somiglianza tra i due risulta impressionante. Lily-Rose Depp è invece stata scelta dal cineasta Robert Eggers per il suo remake di uno dei più grandi classici del Cinema delle origini: il leggendario Nosferatu il vampiro (noto anche come Nosferatu – Una sinfonia dell’orrore) di Friedrich Wilhelm Murnau, datato all’anno 1922. Il regista di The Witch, The Lighthouse e The Northman è considerato uno dei maggiori esponenti dell’horror contemporaneo, mentre il progetto è stato più volte annunciato e cancellato. C’è quindi indubbiamente grande attesa da parte dei fan per questo remake, che vede Bill Skarsgård nei panni del protagonista, coinvolgendo, oltre a Lily-Rose Depp, un cast all star con Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe.

Ma basteranno la notorietà e i burrascosi trascorsi dei due attori per innescare ancora un fenomeno esplosivo come il Barbenheimer? Per scoprirlo, non ci resta che attendere. E nel frattempo, fateci conoscere le vostre opinioni in proposito nei commenti!

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA