Buona la seconda. Sembra infatti che dopo un primo tentativo di rilanciare il franchise de Due Fantagenitori, ora tocchi a Netflix mettere in cantiere una serie reboot dedicata al celebre cartone ideato da Butch Hartman.
La generazione Millenial li conosce sicuramente: Cosmo e Wanda, due “fatine” dotate di enormi poteri magici, hanno iniziato il loro incarico come Fantagenitori di Timmy nel 2001 e sono andati avanti ad esaudire i suoi desideri e a tirarlo fuori dai guai fino al 2018, anno in cui Hartman ha lasciato lo show. La serie animata è la seconda più longeva per Nickelodeon dopo SpongeBob, ed è normale che qualcuno abbia voluto metterci le mani sopra al più presto.
Questo qualcuno ora sarebbe Netflix, almeno stando alle indiscrezioni riportate da What’s on Netflix?. Il portale riferisce infatti che la piattaforma streaming è al lavoro su una serie reboot dal titolo The Fairly OddParents: A New Wish. A confermarlo ci avrebbe pensato un video leaked che mostra qualche immagine, ma è da oltre un anno che si vocifera sia in cantiere un revival della serie. Lo stesso Daran Norris, doppiatore originale di Cosmo e del padre di Timmy (“Dinklebeeeerg!”), a luglio 2023 si era fatto scappare qualcosa a tal proposito.
Tra i primi dettagli riportati c’è un cambiamento abbastanza epocale: la nuova serie dei Fantagenitori avrebbe sì per protagonisti Cosmo e Wanda, ma non il piccolo Timmy. Il bambino sarebbe infatti stato sostituito da Hazel Wells, una bimba di 10 anni di Dimmadelphia. I doppiatori originali, Susanne Blakeslee e Daran Norris, torneranno a dare voce ai due personaggi e, per la gioia dei fan, a quanto pare Butch Hartman è coinvolto come produttore esecutivo.
Come detto, non si tratta del primo revival dello show: nel 2023 Paramount ci ha riprovato portando sulla propria piattaforma The Fairly OddParents: Fairly Odder, una serie sequel che aveva per protagonista un Timmy Turner ormai cresciuto e affiancato dalla nipote Viv e dal fratello adottivo Roy Raskin. Tuttavia, la serie è stata cancellata dopo la prima stagione ed è qui che subentra Netflix, che con Nickelodeon ha stretto da tempo un forte legame.
Al momento non è stata rivelata nessuna data di uscita della nuova serie dei Due Fantagenitori, ma vi terremo aggiornati in caso di sviluppi.
Foto: Nickelodeon
Fonte: What’s on Netflix?
© RIPRODUZIONE RISERVATA