Mancano ancora più di sei mesi alluscita di Avatar, il nuovo attesissimo film fantascientifico di James Cameron, ma le anticipazioni continuano. Oggi il sito Market Saw ha pubblicato due nuovi Concept Art ufficiali tratti da The Art of Avatar, libro che verrà pubblicato a novembre contenente 100 immagini di pre-produzione a colori del film e una prefazione di Peter Jackson.
Avatar racconta il viaggio di Jake (Sam Worthington), un ex veterano, che viene portato sul pianeta Pandora e qui entra in contatto con degli avatar dalle sembianze umane, i Navi. Proprio tra questi extraterrestri umanoidi troverà anche lamore
mentre sul pianeta, un ecosistema alieno davvero complesso e pieno di creature (dai Bansheerays ai Direwolves, passando per i Leonopteryx e il Direhorse) è in corso una guerra per la sopravvivenza.
Nella prima illustrazione si vede un esoscheletro in versione integrale con lastronave di Jake distrutta sullo sfondo, mentre la seconda mostra un futuristico veicolo volante e dietro una creatura del pianeta Pandora che gli dà la caccia.
James Cameron ha dedicato diversi mesi alla messa a punto delle tecnologie necessarie alla realizzazione del film, che è stato girato in 3D, ibridando computer grafica e live action, e utilizzando tecniche allavanguardia, come il performance capture (una sorta di motion capture potenziato), e cineprese HD 3-D che lui stesso assieme a stretti collaboratori ha aiutato a sviluppare. Inutile ribadire che Avatar è ufficialmente entrato a far parte dei film più costosi della storia del cinema, con un budget di oltre 200 milioni di dollari. Sotto, due concept art del film.
Si.Ur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA