Dumbo non uscirà nelle sale italiane prima del 28 marzo, ma in attesa, sappiate che l’adattamento live action firmato da Tim Burton è già stato mostrato alla stampa americana, e ad arrivare online, adesso, sono i primi commenti sui social. Le reazioni? Decisamente buone.
«Dumbo ha un sorprendente e benedetto messaggio pro-animali avvolto in un sottile e ribelle meta-commentario su un gruppo di outsider che scuotono un establishment. L’estetica del film è splendente, meravigliosa e meticolosa. L’elefante in CGI è assolutamente adorabile», ha ad esempio scritto Courtney Howard di Variety e The Wrap, a cui seguono le parole altrettanto positive di Chris E. Hayner, penna di Gamespot: «Mi sono davvero goduto Dumbo. È un film bello e stravagante con protagonista un elefante in CGI con così tanto cuore. È anche un racconto molto semplice, quindi non aspettatevi molto approfondimento dei personaggi. Ma sono rimasto coinvolto ed è il miglior Burton da anni».
«Il personaggio di Dumbo è un irresistibile cannone di tenerezza. Ogni volta che vola innalza il tuo spirito! Danny DeVito ruba la scena con la sua performance esilarante. È un film stereotipato e melodrammatico, ma migliore dei live action Disney dell’anno scorso», ha commentato invece Néstor Bentancor, freelance membro della Los Angeles Online Film Critics Association, mentre questo è quanto ha rivelato Peter Sciretta, critico di Slash Film: «Fantastiche scenografie, e un sorprendente e necessario messaggio pro-animali. Uno dei migliori film live action diretti da Burton in questi anni. Contrariamente a diversi adattamenti Disney, si trova nella posizione unica di essere al 35% un adattamento e al 65% un sequel, il che è cool».
Insomma, che ne pensate in proposito? Nel cast del film, oltre a Danny DeVito, ricordiamo che figurano anche Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Joseph Gatt, Sandy Martin e Sharon Rooney.
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA