Di che si è parlato sul set di Dune 2? A quanto pare di… dolci.
In maniera più specifica, di ciambelle, che sembrano essere il dolce preferito del premio Oscar Christopher Walken. A rivelare il divertente aneddoto è stata l’attrice Florence Pugh, new entry del cast del sequel nei panni della principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino, interpretato proprio da Walken.
Proprio per questo, i due hanno avuto molteplici sequenze insieme e, nonostante l’attrice lo abbia definito “inquietante” e “con un’aria intimidatoria”, ha anche sottolineato il suo lato strambo. In particolare, sembra che non potesse fare a meno di menzionare il suo argomento preferito – le ciambelle – tra una ripresa e l’altra di Dune 2.
Pugh ha raccontato, ridendo: «Ho passato la maggior parte dei miei giorni sul set con lui, Charlotte Rampling e Léa Seydoux. Ma principalmente con lui, a girare scene molto intense per ore. È sorprendentemente molto strano. Tra un ciak e l’altro, mi parlava soltanto del suo tipo di ciambelle preferite. Ogni volta che c’era una scena difficile, con uno scontro molto intenso, si girava verso di me e mi faceva: “E quindi, qual è la tua ciambella preferita?”. Io rispondevo qualcosa come: “Con la marmellata”. E lui si girava e tornava a recitare».
Secondo la star, questo argomento insolito deriva dal passato del premio Oscar: «Uhm… credo che in passato cucinasse ciambelle. Ecco perché ne parlava tutto il tempo… a meno che non nasconda un segreto più grande.».
In Dune: Parte Due, Paul Atreides intraprenderà una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Ai protagonisti, Timothée Chalamet e Zendaya (Chani), e a numerose star del primo film, si uniranno anche: Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson, il cui ruolo rimane al momento ignoto.
Dune 2 arriverà al cinema il 28 febbraio 2024
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA